I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Uni-pro 250 antivegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Non sono riuscito a stabilire se questa antivegetativa della International è autolevigante o a matrice dura. In alcuni siti viene data per autolevigante, la International non si pronuncia, e la inserisce tra i prodotti dedicati ai professionisti (cantieri nautici etc). Anche guardando precedenti discussioni mi è rimasto il dubbio. Qualcuno la conosce e sa inquadrarne la tipologia ? Grazie
Solitamente quelle per uso professionale (vedi motopesca) sono a matrice dura.
Ho visto in altri siti di vendita che è definita "erodente" ad uso professionale, quindi mi fa pensare a una via di mezzo
(29-05-2019 10:21)zephyr Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti
Non sono riuscito a stabilire se questa antivegetativa della International è autolevigante o a matrice dura. In alcuni siti viene data per autolevigante, la International non si pronuncia, e la inserisce tra i prodotti dedicati ai professionisti (cantieri nautici etc). Anche guardando precedenti discussioni mi è rimasto il dubbio. Qualcuno la conosce e sa inquadrarne la tipologia ? Grazie

Si tratta di una matrice semidura, così la definisce International, di fatto quando si lava la carena con l'idropulitrice o la si spazzola in acqua si disgrega tanto quanto una autolevigante.

Io la uso da 8 anni qui in alto Adriatico (zona non facile)e mi trovo molto bene, ottimo rapporto qualità-prezzo se riesci a trovarla scontata.
Non tende ad accumulare crostoni nella carena.

Una concorrente paragonabile è la Raffaello-Veneziani , questa è dichiarata autolevigante ma di fatto lavando la barca tende a rimanere attaccata e ad accumulare più spessore in carena negli anni.

BV
(29-05-2019 18:51)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Si tratta di una matrice semidura, così la definisce International, di fatto quando si lava la carena con l'idropulitrice o la si spazzola in acqua si disgrega tanto quanto una autolevigante.

Io la uso da 8 anni qui in alto Adriatico (zona non facile)e mi trovo molto bene, ottimo rapporto qualità-prezzo se riesci a trovarla scontata.
Non tende ad accumulare crostoni nella carena.

Una concorrente paragonabile è la Raffaello-Veneziani , questa è dichiarata autolevigante ma di fatto lavando la barca tende a rimanere attaccata e ad accumulare più spessore in carena negli anni.

BV
Ok grazie mille, credo che la prenderò perché cercavo proprio un prodotto con queste caratteristiche .
Buon Vento
URL di riferimento