I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Grand soleil 37
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pescasio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello

Io tenterei di concludere a 90.
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non concludere, dai retta. Per di piu' e' anche blu: calore sofocante d'estate ed ogni due anni devi riverniciare la poppa. (il blu del CdP stinge)

Verissimo...infatti quella del mio amico ha il 'preservativo' di tessuto a poppa Tongue
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Tra gli addetti ai lavori non godono di molto credito, di piu non mi sento di aggiungere, perche personalmente non le conosco a fondo, e non mi piace screditare qualcosa che non conosco piu che bene.
Ma sembra che i tempi d'oro del cantiere suano lontani....
pero' almeno sono belle, le linee mi piacciono molto, sono eleganti.
La soluzione del ragno di acciaio affogato nella resina sembra che non sia molto azzeccata, e poi c'e il discorso della paratie flottanti che non mi convince, mah....
non saprei che dire sinceramente, di sicuro con i soldi di un Gs mi compro una barca migliore, io.

per curiosità, Quale ?
Vuoi forse dirmi che non sapresti individuare niente di meglio di un GS? E' una battuta vero?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Vuoi forse dirmi che non sapresti individuare niente di meglio di un GS? E' una battuta vero?

si parlava degli stessi prezzi.
io prenderei un Rimar ma sono limitato nella scelta dei piedi, forse un comet ? non saprei, in fin dei conti il Gs è nato come 'copia' degli swan ed era una gran bella barca.
Non è comunque il mio genere.
Il problema e' quello della perdita di valore e della rivendibilita'.
Se comperi un one off anche di eccellente fattura, quando lo rivendi?
Se rimani nelle barche di produzione commerciale, cadi dalla padella nelle brace.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pescasio

Quello che dice Cicciopettola e' giustissimo. A quattro anni di distanza dall'adozione del ragno non ho sentito ancora un caso in cui vi siano stati problemi. E speriamo che continui cosi'.

grazie pescasio.. in effetti se ben ricordo qualche secolo ebbi 30 in scienze delle costruzioni, ma 30elode in dinamica delle strutture! Wink

goditi la tua bellissima barca, e bv
d
enzo quello che sai tu è infatti il cantiere!Cool

ma il fatto che non goda di buona reputazione su un forum non mi pare francamente debba essere motivo di pregiudizio.. ti pare? Wink

io mi reputo un tecnocrate, anche lavorativamente parlando.. e scelgo a naso. pace per gli AdV!

se ho soldi a ufa mi prendo un X

se non li ho a ufa mi prendo una di quelle barche li (sono anche belle, armate a puntino, invelate del giusto sempre con piani velici molto 'longilinei' e vanno anche con le ariette estive, i legni sono quello che sono ma molto meglio di altre tedesche e non, ed adesso la politica è quella di sfondare nel mercato degli armatori e non più delle società di charter, ecc ecc ma potrei continuare ancora! ..il 37 barca 'puttanona' è... Tongue)

se i soldi non li ho nemmeno a ufa ('com'i sono e fui!') mi tengo il Caipirinha...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola
[nb.
c'è un terzo cantiere che sta facendo barche con ragno inox ma non ve lo dico.. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

AD?!?

Simon
Pagine: 1 2
URL di riferimento