I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparazione al Wang
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo sostituire le due molle a gas con una ricerca sul catalogo osculati ho trovato una molla con le stesse grandezza di quella rotta.ma non conosco la potenza .
Quella di osculati ha una poenza di 55Kg bue di queste molle 110 Kg sono sufficienti asostenere il boma?
La mia barca è un GS42 GERMANFRERES con albero e boma del GS 45 maggiorato.
Da alcune ricerche datte su internet pare che le molle a gas devono avere una potenca di 1150 Niuton?
Nella foto ho evidenziato quello che si legge sulle molle a gas da sostituire
A destra del codice 512424 dovrebbe essere indicata la forza in Newton. Prova a vedere se si intravede il valore indicato. Mi sembrano pochi 1.100 N in totale.
Ciao, le ho appena prese per il mio vang Sparcraft, io come te ne ho 2, spingono 115kg (1150N) l'una, 230kg complessivi. Quelle che hai visto tu lasciale perdere, con 110 kg di spinta non ci fai nulla.
Il tuo modello è il 512424, con lo stelo cromato. Ti consiglio di prendere il 512460, esattamente identico ma con lo stelo nitrurato, più resistente in ambiente marino. Le trovi da Forniture Gelmini, sono gentilissimi, il codice prodotto che devi chiedere è: 211600013.
Puoi scrivergli una email a: gelminimn@fornituregelmini.it
Spenderai circa 140 euro per tutte e 2, spedizione e IVA incluse.
Buon lavoro!
Grazie Talone
Hai chiarito tutti i miei dubbi per la riparazione.
Le molle sono rimaste in acqua per anni e non sono leggibili tutti i dati.
Misure:
Corpo diametro 22mm color nero
Stelo diametro 10mm inox o cromato
Totalme aperto 700 mm. Le estremità hanno un foro diametro 8mm
Chiuso 380mm.
Sega a mettà quella W del titolo e fallo diventare Vang.
...più che altro per ritrovare poi il filo; c’è in giro anche del teck con lo stesso problema.
Montate le nuove molle a gas con steli in nitrurato sostituito il cavo in acciaio con dynnema.
(08-06-2019 08:52)br1 Ha scritto: [ -> ]Montate le nuove molle a gas con steli in nitrurato sostituito il cavo in acciaio con dynnema.

Perfetto, bel lavoro! Ora è come nuovo... Smiley32
URL di riferimento