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Versione completa: volvo 2020 Sail Drive s 130 - perdita olio
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Dopo vari controlli, sostituzione gommino dell'astina livello olio, ho appurato che l'olio esce dal perno dove è collegata la leva innesto marcia avanti e indietro, ho smontato il carterino e al perno c'è un mini oring.
DOMANDA
Qualcuno ha già cambiato tale oring? dove lo ha trovato?
Sull'argomento ho accumulato negli anni una copiosa documentazione della quale ho fatto un copia ed incolla in word. Se vuoi te la mando ma premetto che é tutta in inglese.

Il primo intervento per correggere il problema implicava smontare tutti i carter anteriori, puleggia della cinghia, etc. etc. e quindi molto invasivo.

Poi un altro tizio ha provato (anziché smontare il mondo con la conseguenza di dover sostituire una marea di guarnizioni importanti) ha provato a forza l'O-ring dall'esterno verso l'interno pare con successo.

However. I found out when it was dismantled that I could have squeezed the o ring onto the throttle arm from the outside nd held this against the timing cover with a thin washer. If you then pushed the retaning circlup onto the arm it helped to push the new o ring inside the timing cover and displaces the old one out of a slight groove in the shaft.

I recommend you could try this option before going down the laborious route.

It will save you hours of work..... It might just reduce the annoying little leak to an acceptable level. It will also save you the major cost which is replacing the gasket for the timing cover.

Please feed back if you try this and it works. I am confident it could be done. Use plenty of waterproof grease to help.
se vuoi il file te lo passo
COmunque non capisco se la tua perdita d olio é sul motore o sul saildrive.
Sul motore non hai inneesto marce di sorta e c'é solo il braccino dell acceleratore e quello dello STOP o taglianafta e lì di O-Ring ce ne sono 3 in totale , 2 sull'alberino dello stop posto superiormente e l'altro sull'alberino dove c'é il bilanciere dell'acceleratore (poco sotto). Immagino la tua perdita sia da quello sotto
In altra parole se smonti il rocket arm o bilancierino dell'acceleratore troverai un seeger o anello di tenuta metallico elastico che dir si voglia (o molla di ritenuta). Oltre al seeger c'é il fatidico O-ring il cui diametro non cognosco (ma forse avendolo tra i ricambi potrei trovarlo e misurarlo) . Togli il seger, metti il nuovo O-ring ben oliato ed ingrassato, metti una rondellina sottile, rimetti il seeger che spingerà la rondellina che spingerà l'O-ring in posizione nella gola mentre il vecchio viene spinto dentro a sua volta.

Potresti anche procedere per tentativi misurando col calibro alberino e diametro della sede esterna. Di sicuro ne serviranno più di uno perché si rischia di danneggiarli facendo l'operazoine
Ciao scud

Credo di aver capito che pigneri ha una perdita sulla leva delle marce nel Sdrive e non sulla leva dell’acceleratore
pardon allora aveva messo il nome del morore VP e non del saildrive e ho frainteso anche se mi era venuto il dubbio
trattasi della guarnizione n. 3581966 dell'esploso sail drive s 130 della volvo costo quasi 100 euri.
chiedo come posso trovare questo minuscolo o ring ad un prezzo ragionevole!!!!
mhhh la vedo a 49 Euro e 40 cents
Smonta quella sul saildrive e vai da un ricambista col pezzo in mano
Si così faccio. Grazie
Anche io avevo notato che costava sotto i 50 euri.... Ma accanto l'esploso del pezzo, nella lista degli accessori, si vede chiaramente DUE guarnizioni ... Ergo, se fosse confermafo, ritorni ai 100 euri.... Controlla...
urka!!! un oring 50€
manco sullo space shuttle
Mini paraolio - 50 euro listino, + ammennicoli vari l'importo da pagare è di 98 euri.
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Ma or e paraoli non li puoi trovare da qymualunque casa del cuscinetto? A Sp c'è la CCCU, forse un pò lontana ma ben fornita
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