I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Roll bar e barche a vela
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,
So che i puristi inorridiranno, ma stavo valutando di montare un roll bar a poppa su cui montare i pannelli, strumentazione varia ed un tendalino per coprire il timoniere.
Con l'occasione libererei il patarazzo dallo stress della passerella e potrei agganciarci anche il tender che toglierei da prua.
Tubolari acciaio da 18? Troppo pesante?
Avete soluzioni sperimentate o foto di idee?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Cosa 8ntendi per 18?
Dati insufficienti, di che barca stiamo parlando?
(22-06-2019 11:34)GRECALE I Ha scritto: [ -> ]Buongiorno,
So che i puristi inorridiranno, ma stavo valutando di montare un roll bar a poppa su cui montare i pannelli, strumentazione varia ed un tendalino per coprire il timoniere.
Con l'occasione libererei il patarazzo dallo stress della passerella e potrei agganciarci anche il tender che toglierei da prua.
Tubolari acciaio da 18? Troppo pesante?
Avete soluzioni sperimentate o foto di idee?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
il mio fa tutta quella roba ma i tubi sono da 28mm... (gommone non rigido)
(22-06-2019 15:33)oudeis Ha scritto: [ -> ]Dati insufficienti, di che barca stiamo parlando?
Phoenix 50
Coda a rondine(?)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
(22-06-2019 15:27)Wally Ha scritto: [ -> ]Cosa 8ntendi per 18?
18mm
Ma credo siano forse pochi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
(22-06-2019 18:10)rob Ha scritto: [ -> ]il mio fa tutta quella roba ma i tubi sono da 28mm... (gommone non rigido)
Io stavo pensando ad una cosa del genere.
Tu dove lo hai ancorato?
Hai una foto?[Immagine: a286c230f3b5c5cab027790848752409.jpg]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
.
Mi sembra che abbia uno sbalzo eccessivo quello del disegno.
(22-06-2019 20:07)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Mi sembra che abbia uno sbalzo eccessivo quello del disegno.
Effettivamente era la mia preoccupazione.
Potrei realizzare una plancia di 60 cm, così da porci una scaletta laterale e due supporti in acciaio a sostegno dello sbalzo?
Senza sbalzo come faccio a calare il tender in acqua?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Secondo me devi fare un disegno serio partendo dal profilo a poppa della barca. Non è detto che possa fare tutte le funzioni che vorresti, magari la barca non si presta bene per questa modifica. Inoltre per reggere i colpi di mare con il peso che vuoi caricarci deve essere una struttura molto robusta, ben controventata e fissata in modo ineccepibile alla barca. Considera che potrebbe anche venir fuori una cosa esteticamente inguardabile per soddisfare le primarie esigenze di solidità. Valuta se tirar su il tender con la drizza spi e metterlo davanti all albero.
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=128436
Tubi da 25 mm amovibile peso irrisorio pienamente soddisfatto
Buon vento
Gianpaolo
Cmq, non si fanno queste domande con. Un profilo totalmente vuoto come il tuo. Come si fa a risponderti se non. Si sa se hai uno Swon o un Hallberg. rassy da 45/ tp piedi o un mini 6.50? Invito i moderatori a sollecitaregli is ritti a non nascondesi piu di tanto: alle loro domande troppe volte e' impossibile rispondere. Ma cosa hanno? Paura del fisco?
(23-06-2019 23:18)fiolet Ha scritto: [ -> ]Cmq, non si fanno queste domande con. Un profilo totalmente vuoto come il tuo. Come si fa a risponderti se non. Si sa se hai uno Swon o un Hallberg. rassy da 45/ tp piedi o un mini 6.50? Invito i moderatori a sollecitaregli is ritti a non nascondesi piu di tanto: alle loro domande troppe volte e' impossibile rispondere. Ma cosa hanno? Paura del fisco?

ognuno mostra quel che vuole di sé (profilo, o testo dei messaggi), il tenore delle risposte in genere va di conseguenza Arrow,
Infatti, questo thread, non sta ricevendo le attenzioni dovute.

Consapevole di essere off topic, ho notato che in molti hanno profili totalmente vuoti, il che talvolta inficia nelle normali risposte.

Per esempio, io ho un Bavaria41. Se nel profilo dell'AdV leggessi che anche lui ha un Bavaria, in caso di domanda specifica, saprei replicare con certezza evitando, magari, thread inutili che aumenterebbero semplicemente le pagine senza aggiungere valore.

Poi, per carita', uno e' libero di fare cio' che vuole, e quindi certamente non posso che avallare anche rob, in merito al tenore delle risposte ricevute.

Scusate ancora per questa "intrusione".
URL di riferimento