I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Navionics-Condivisione tracce-errore server
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
ho aggiornato Navioncs alla versione 11.1 sul tablet Samsung SM-T560 con Android 4.4.4.
Quando voglio condividere una traccia, l'app mi da la scritta "Errore del server, riprovare più tardi".
Pensavo fosse qualche impostazione o applicazione con problemi ed ho resettato il tablet alle impostazioni di fabbrica ma, non ho risolto il problema.
Non credo che il problema sia su Navionics ma in qualche impostazione da dare al tablet, ho provato a confrontare con le impostazioni di Navionicss che ho sul cellulare (dove riesco a condividere le tracce) ma non ho risolto nulla.
Ho scritto anche all'assistenza di Navionics ma non hanno ancora risposto (15 gg.).
Avrei bisogno di qualche consiglio.

Grazie e BV
Ciao Valter,
Anch'io qualche problema con Navionics dal 25 giugno.
Mi hanno risposto ieri sera, poi leggo la mail ed eventualmente la pubblico. Hanno aggiornato l'app e hanno dato dei consigli operativi.
Poi ritorno.
Navionics ha risposto,

"Mi scusi per il ritardo nella risposta.
Vorrei chiederle di riprovare ad esportare dei file "gpx".
Abbiamo avuto dei problemi sul server che sono stati in parte risolti.
Rimango in attesa di una sua conferma.
Best regards,"

Ho provato ad inviare file GPX via e-mail e l'applicazione mi informa che
"impossibile allegare il file".
L'invio della condivisione del link non funziona.

Ho segnalato questo a Navionics ed aspetto ancora risposta.

BV
Ecco la risposta al mio problema.
Dopo l'aggiornamento della app va quasi bene, ogni tanto ha dei "vuoti" nel tracciamento della rotta.
---
Grazie per aver contattato Navionics.

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta a causa dell'elevato volume di e-mail ricevute in questo momento.

Desideriamo informarla che è stata rilasciata una nuova versione dell'App ("Boating" v.14.1). In questa nuova versione abbiamo migliorato alcune funzionalità.

Pertanto, per prima cosa aggiorni la sua applicazione Boating all'ultima versione 14.1, che puoi trovare su iTunes/Apple Store.

Inoltre, sta utilizzando un iPad 3G+WiFi o solo WiFi?

Le applicazioni mobile HD Navionics sono compatibili sia con gli iPad 3G+WiFi che con i modelli solo WiFi. Tenga presente però, che i modelli solo WiFi non hanno un ricevitore GPS interno. Questi dispositivi non sono in grado di rilevare la sua posizione al di fuori di una copertura WiFi.

Se il suo iPad è 3G+WiFi ma non visualizza la velocità, segua queste istruzioni:

Se si utilizza un dispositivo con ricevitore GPS interno ma non si visualizza la velocità, seguire queste istruzioni:

1) Prema due volte il tasto Home per visualizzare tutte le applicazioni in esecuzione in background.
- Individui l'applicazione Navionics e uscire/chiudere facendo scorrere verso l'alto.
- Riavvii l'applicazione.
2) Apri l'applicazione e scegliere il pulsante "Consenti" per accedere alla propria posizione anche quando non si utilizza l'applicazione.
3) Apra le impostazioni iOS > Privacy > Servizi di localizzazione.
- Accertarsi che sia la funzione "Servizi di localizzazione" e sia una delle applicazioni elencate prima siano attivate e che per accedere alla funzione GPS del telefono.
- Inoltre, si assicuri che per ogni applicazione Navionics sia selezionata "sempre" per consentire l'accesso alla sua posizione quando l'applicazione è in background.
4) Ripristini tutte le impostazioni di fabbrica. Vai a Impostazioni > Generale > Ripristina > Ripristina posizione e privacy.
- Quando le impostazioni relative alla posizione e alla privacy vengono ripristinate, tutte le applicazioni smetteranno di utilizzare la sua posizione fino a quando non verrà concessa loro di nuovo l'autorizzazione.
- Ora esegua un reset soft del dispositivo tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Home e On/Off. Poi apri l'applicazione Navionics e concedi di nuovo il permesso di utilizzare i servizi di localizzazione (GPS).

Può fare riferimento alla seguente pagina del Supporto Apple dedicata ai Servizi di localizzazione, dove può trovare altre informazioni utili su questo argomento:

https://support.apple.com/HT203033

Inoltre, se aveva acquistato una app Boating in precedenza, provi a riscaricare la stessa e verificare se riscontra la stessa situazione anche su di essa.

Per favore, ci faccia avere un feedback sul funzionamento della procedura.
Ciao Luciano,
tu usi apple ed io uso android, due sistemi operativi diversi.
Non possiamo incrociare le impostazioni, purtroppo.
Buon Vento caro amico.
URL di riferimento