I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa Hempel Silic One
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dal documento allegato sembra che possa essere testata fino a 19 nodi ma che venga provata più volte al giorno fino a 12 nodi.
In realta io l ho vista per la prima volta 2 anni fa. Viene applicata su tutti i mezzi della GC dal cantiere dove abitualmente vado. Ho chiesto lumi e la risposta è che sotto i 9 nodi fa fatica a pulirsi. Ma magari non era la Hempel.
In effetti la prima volta che ne ho sentito parlare è stato in ambito cantieristica navale (fincantieri) per grandi navi a motore che beneficerebbero di notevoli risparmi applicandola, oltre al beneficio non trascurabile del ridotto impatto ambientale.
Si confermo da qualche anno è usata nella cantieristica navale delle grandi navi e ci sono diversi produttori. La GC che citava scud non credo usi la Silic One di Hempel
Finita e messa in acqua vi saprò sapere i risultati nei prox mesi. Ora sto navigando al largo del Circeo e vado verso RdT, non mi sembra affatto male
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Attendo speranzoso!
Riesumo questo post Caro "comandante", vorrei avere notizie sulla riuscita della Silicon One, in quanto 6 anni fa dopo aver letto i tuoi report sulla coppercoat ho anch'io steso a spruzzo il "rame" ma devo dire che sono molto titubante se proseguire nell'avventura coppercoat.
Comandante sarebbe davvero interessante conoscere la Tua esperienza.
Ero rimasto molto incuriosito della questione quando scrissi questo:...
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=142131
(26-09-2020 11:54)rosama Ha scritto: [ -> ]Comandante sarebbe davvero interessante conoscere la Tua esperienza.
Ero rimasto molto incuriosito della questione quando scrissi questo:...
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=142131


Rosama Kermit non scrive più su adv da diverso tempo. Quando lo vedo gli chiederò fback


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie
UP per la discussione... qualcuno ha notizie da Kermit e/o di questa AV? Amici la hanno provata in acque più fresche del Mediterraneo (Manica francese) e me ne hanno parlato bene, ma mi piacerebbe avere qualche commento più "locale".
(22-07-2019 13:57)kermit Ha scritto: [ -> ]Finita e messa in acqua vi saprò sapere i risultati nei prox mesi. Ora sto navigando al largo del Circeo e vado verso RdT, non mi sembra affatto male
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Puoi darci un feedbeck ora che il test è terminato?
(30-04-2021 10:12)gpuccio Ha scritto: [ -> ]Puoi darci un feedbeck ora che il test è terminato?
Oltre 2 anni in acqua barca appena alata e non ancora pulita giudicate voi. Non mi chiedete altri interventi ma il feedback lo dovevo
Saluti a tutti
Grazie Kermit
Salve a tutti,
visto che quest'inverno dovrò "fare" carena, sarei interessato ad utilizzare l'antivegetativa al silicone Hempel o simili.
Vorrei sapere se ci sono state novità, consigli, costi ed altro che possono essere utili.
Faccio presente che, nel mio caso, la mia barchetta a vela di 36 piedi, "vive" sul fiume Arno a contatto con acqua dolce (parte superiore dell'opera viva) che quella salata (parte inferiore). Ho inoltre installato da anni l'antivegetativa ad ultrasuoni che permette comunque di non avere denti di cane o altre formazioni.
Grazie.

Gabriele
Pagine: 1 2
URL di riferimento