I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa Hempel Silic One
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Volevo sapere se qualche ADV ha avuto esperienza su tale prodotto e se si sia trovato bene.
Sto iniziando la sperimentazione su bulbo e timone, non ha biocidi e funziona sul principio di rilascio del fouling che non si attacca, penso che sarà il futuro quando saranno messe al bando tutte le attuali antivegetative con veleni.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ne ho sentito parlare bene e lo stavo monitorando per la mia barca.
Concordo che potrebbe essere il futuro data l’assenza di biocidi
Sarebbe molto utile se ci tenessi informati sulla tua sperimentazione e modalità di applicazione
Grazie KermitThumbsupsmileyanim
Bentornato!?
Stavo per provarla ma mi è stato sconsigliato in quanto farebbe
più crosta per esempio della Micron del!'International
Però è tutto da verificare
Comandante felice di risentirti, ciao.-
bentornato Comandante
grazie a tutti
Io credo che se la barca è usata con frequenza funziona alla grande, ho letto diversi studi e test, ad esempio è interessante questo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nel mio caso l'applicazione è abbastanza semplice poichè ho la coppercoat, ho carteggiato con rotorbitale e carta grana 220 e passato il primer epossidico consigliato da Hempel:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Nei prossimi giorni va dato l'aggrappante (tie coat) e a seguire la silic one.

Come ho già detto per il momento faccio solo bulbo e timone, la carena la lascio con la coppercoat. Poi vedremo
welcome back captain SmileSmile:
Avevo letto qualche articolo sul tema. Non c'è molta statistica quindi ben venga il test. Tempo addietro a santo stefano la usava (non so se questa specifica ma cmq una siliconica) un barchino, mi pare un comet 38 o giù di li. Al tatto, una volta immersa sembra "oleosa" ed effettivamente sembrava molto scorrevole.
Il dubbio è cosa accada con gli accumuli di limo e la possibilità di rimuoverli senza grattarla via o danneggiando il film superficiale. Facci sapere come va.
Un uso frequente della barca è fondamentale e allontana la formazione della vegetazione, immagino pure che in questo caso sia fondamentale l'azione meccanica dovuta alla velocità, barche veloci, anche a vela ma di dimensioni tali da garantire alte medie possano avere riscontri più soddisfacenti rispetto alle più piccole !!
Vedremo dal resoconto cosa ne uscirà fuori, grazie della condivisione ! Smiley2
(16-07-2019 10:51)nedo Ha scritto: [ -> ]Un uso frequente della barca è fondamentale e allontana la formazione della vegetazione, immagino pure che in questo caso sia fondamentale l'azione meccanica dovuta alla velocità, barche veloci, anche a vela ma di dimensioni tali da garantire alte medie possano avere riscontri più soddisfacenti rispetto alle più piccole !!
Vedremo dal resoconto cosa ne uscirà fuori, grazie della condivisione ! Smiley2


Il tema è proprio quello. Io uso abbastanza frequentemente la barca, ma ciò implica che qualche volta possa stare ferma anche un mese di seguito. In quei casi, una bella passata di scotch brite media risolve tutto, e non fa nessun danno alla matrice dura della mia Av. Non so come si comporta in questi casi il film siliconico. Non ci resta che aspettare l’esito della prova di kermit
A


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(16-07-2019 10:51)nedo Ha scritto: [ -> ]Un uso frequente della barca è fondamentale e allontana la formazione della vegetazione, immagino pure che in questo caso sia fondamentale l'azione meccanica dovuta alla velocità, barche veloci, anche a vela ma di dimensioni tali da garantire alte medie possano avere riscontri più soddisfacenti rispetto alle più piccole !!
Vedremo dal resoconto cosa ne uscirà fuori, grazie della condivisione ! Smiley2


Il tema è proprio quello. Io uso abbastanza frequentemente la barca, ma ciò implica che qualche volta possa stare ferma anche un mese di seguito. In quei casi, una bella passata di scotch brite media risolve tutto, e non fa nessun danno alla matrice dura della mia Av. Non so come si comporta in questi casi il film siliconico. Non ci resta che aspettare l’esito della prova di kermit
A


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"fouling releases when the boat picks up speed "
quanta speed? 12 o 13 nodi? 5 o 6?
(16-07-2019 11:06)scornaj Ha scritto: [ -> ]Il tema è proprio quello. Io uso abbastanza frequentemente la barca, ma ciò implica che qualche volta possa stare ferma anche un mese di seguito. In quei casi, una bella passata di scotch brite media risolve tutto, e non fa nessun danno alla matrice dura della mia Av. Non so come si comporta in questi casi il film siliconico. Non ci resta che aspettare l’esito della prova di kermit
A


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io faccio uso frequente della barca anzi direi frequentissimo e credo che tale antivegetativa si adatti al mio uso, vedo che comunque anche quando non viene usata spesso non è necessario nemmeno lo scotch brite ma basta una spugna morbida, senza nemmeno scomodare l'idropulitrice, almeno a vedere alcuni video sembra essere così (dal minuto 3:40 in poi):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Riguardo alla domanda di Scud sembra che nella prova dinamica che ho postato sopra già a 6 nodi la barca si ripulisca perfettamente da sola
beh però se é un layer di hydrogel anche una spugnetta morbida potrebbe danneggiarlo.
Comunque alla fine bisogna provare e vedere
(16-07-2019 12:17)scud Ha scritto: [ -> ]beh però se é un layer di hydrogel anche una spugnetta morbida potrebbe danneggiarlo.
Comunque alla fine bisogna provare e vedere
Ti rispondo con quanto scrivono nella brochure:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma i Croccani non hanno la fossa per la raccolta delle acque sporche.
Gli do un consiglio quando pitturano, che si mettano un cappellino e comincino dal fondo verso i fianchi e l'idropulitrice, il getto, deve lavorare a 45°.
Fare la carena è un'oppppppinione.-
(16-07-2019 16:15)bullo Ha scritto: [ -> ]Ma i Croccani non hanno la fossa per la raccolta delle acque sporche.
Gli do un consiglio quando pitturano, che si mettano un cappellino e comincino dal fondo verso i fianchi e l'idropulitrice, il getto, deve lavorare a 45°.
Fare la carena è un'oppppppinione.-
Sono crucchi campagnoli!!!19
Dalla vela sul barattolo direi che non è adatta a scafi a motore veloci?
Pagine: 1 2
URL di riferimento