I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stuccatura bulbo inox+piombo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a Tutti,
Ho portato a nudo la deriva, che è un foglio d'acciaio inox piegato a profilo alare, una struttura interna (che ovviamente non vedo), e col piombo fuso successivamente.
Su tutto c'era uno strato di stucco e antivegetative varie per un totale di 3-5mm, che dopo circa quarant'anni cominciava a staccarsi qui e là.

L'acciaio è un po' ammaccato specie nella parte alta, per cui penso di stuccare nuovamente tutto per riprendere il profilo; la domanda è: stucco epossidico, o resina con l'addensante?
Qualcuno mi ha detto che quest'ultima soluzione diventa durissima da carteggiare, mentre lo stucco è più morbido e più caro (parliamo di circa 5mq, per cui anche il costo è da considerare...).

Grazie!

Alessandro
Alessandro, banale stucco poliestere se vuoi risparmiare, tanto li non hai problemi ne di osmosi ne strutturali
...che probabilmente è quello che c'era - aspetto "gessoso" ed un vago sentore di menta sotto la fiamma. Probabilmente quarant'anni fa l'epossidica non era di moda.
(18-07-2019 22:49)ANF Ha scritto: [ -> ]...che probabilmente è quello che c'era - aspetto "gessoso" ed un vago sentore di menta sotto la fiamma. Probabilmente quarant'anni fa l'epossidica non era di moda.
Quarant'anni fa la vedo dura che usassero l'epossidica. Lo stucco poliestere ossia tipo quello che usavano i carrozzieri per stuccare le lamiere quello c'era in abbondanza
URL di riferimento