I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Olio pilota automatico B&G serie Network
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a Tutti, controllando il livello dell' olio del mio pilota automatico ho visto che è al minimo. Non trovando indicazioni qualcuno mi saprebbe dire se posso aggiungere semplicemente olio idraulico? Grazie.
BV
dipende dalla centralina idraulica
solitamente viene usato olio idraulico densità 22
Oltretutto la cosa strana è che è incolore, non ha il solito colore giallastro o temdente al rosso dei classici oli idraulici..
Stesso apparato metto l'olio rosso dei servosterzo
(21-07-2019 22:42)singleton Ha scritto: [ -> ]Stesso apparato metto l'olio rosso dei servosterzo
L olio dell elica di prua potrebbe andare bene secondo te?
(21-07-2019 23:04)Flab Ha scritto: [ -> ]L olio dell elica di prua potrebbe andare bene secondo te?
No! Troppo denso, la densita' giusta l'ha indicata Mizar45 nella prima risposta.
Ok, grazie a tutti!
BV
Cavolo non l'ho mai controllato! Ne approfitto per segnalare un inconveniente che mi è capitato tre anni fa in Sardegna. Anch'io ho la strumentazione B&G Network. Il bullone che fissa l'autopilota alla barca si era svitato.39
Se occorrono le istruzioni tutte in italiano della serie io le ho e le posso inviare a chi le chiede.
Ci va olio rosso Aft quello del servosterzo , il livello deve essere a metà ne più ne meno .
(22-07-2019 21:09)The Prince Ha scritto: [ -> ]Ci va olio rosso Aft quello del servosterzo , il livello deve essere a metà ne più ne meno .
L' olio Aft per servosterzo è quello indicato da Mizar, cioè con densità 22?
Ma il mio non è rosso è molto chiaro praticamente incolore come l'acqua.
Aggiornamento per i possessori di questo modello, ma forse vale anche per altre marche.
Venuto tecnico (...), mi ha detto che probabilmente essendo andato troppo giù di livello, potrebbero essersi create bolle d'aria nel circuito mandandolo in blocco, sempre che non si sia comunque danneggiato... lui non saprebbe, da come mi è sembrato di capire, come smontare il tutto per rimettere l impianto in pressione...
Il controllo del livello va fatto mandando tutto sulla destra il timone e controllare il livello, ripetere la stessa operazione con timone tutto a sx. Mai con timone al centro.
BV
Il livello del mio apparato è poco meno della metà. Che faccio rabbocco con olio x servosterzo rosso? Non è che oli diversi possono creare problemi?
URL di riferimento