24-07-2019, 15:10
Motore Volvo TMD22, 2350 ore,
Filtro gasolio in linea e filtro su motore sostituiti da 70 ore ,
Tre rifornimenti gasolio effettuati da maggio, dopo l’ultimo 10 giorni fa, 7 ore motore,
Ha girato per 4 ore a 2000 giri con elica in overdrive e vela (poco vento, di poppa),
Nell’uso quest’anno ho dimenticato di applicare la regola di togliere l’overdrive dopo un’ora circa di funzionamento,
Per circa 1 minuto il tipico leggero calo di giri che si sente con overdrive + moto ondoso si è molto accentuato,
Messo in folle dopo poco il . si è spento; tentato avviamento, senza insistere, senza successo.
Controllato livello olio (consumato circa 0,5 lt in 70 ore).
Dopo 30 min, insistendo solo 10 sec., il motore è ripartito regolarmente.
Funzionamento girante nella norma.
Scarsa fumosità gas di scarico, temperatura e pressione olio nella norma,
Il motore ha funzionato senza problemi per oltre un’ora.
Cosa può essere successo?
Grazie per la collaborazione!
B.V.
Filtro gasolio in linea e filtro su motore sostituiti da 70 ore ,
Tre rifornimenti gasolio effettuati da maggio, dopo l’ultimo 10 giorni fa, 7 ore motore,
Ha girato per 4 ore a 2000 giri con elica in overdrive e vela (poco vento, di poppa),
Nell’uso quest’anno ho dimenticato di applicare la regola di togliere l’overdrive dopo un’ora circa di funzionamento,
Per circa 1 minuto il tipico leggero calo di giri che si sente con overdrive + moto ondoso si è molto accentuato,
Messo in folle dopo poco il . si è spento; tentato avviamento, senza insistere, senza successo.
Controllato livello olio (consumato circa 0,5 lt in 70 ore).
Dopo 30 min, insistendo solo 10 sec., il motore è ripartito regolarmente.
Funzionamento girante nella norma.
Scarsa fumosità gas di scarico, temperatura e pressione olio nella norma,
Il motore ha funzionato senza problemi per oltre un’ora.
Cosa può essere successo?
Grazie per la collaborazione!
B.V.