I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cima Dyneema
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Devo cambiare la scotta randa della barca e mi sono messo d'accordo con il vicino che la deve cambiare pure lui siamo disposti ad acquistare una matassa intera da 100 mt.
Ci vorrebbe una buona cima mista dyneema poliestere da 12 mm se avete una canale di acquisto valido con qbuon rapporto qualità/prezzo passatemelo per favore anche in MP
Ottimi prezzi e spedizione veloce su questi due siti, francese il primo, spagnolo l'altro
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho visto il francese, mi pare prezzi ottimi.
Sempre prese da Bluemarinestore
Ottime le Gleistein
100 metri da 12 mm in dyneema sk78, tra le migliori:
- Liros regatta 2000 (dan 7200) da Marine Shopping € 785,00
- Gleistein mega twin (dan 7500) da Bluemarinestore € 779,00
- Gottifredi Maffioli softech (dan 5950) da Pontemagra € 768,00
prezzi proabilmente trattabili visto il metraggio
Una soluzione più economica in spectra
- Armare speedcruise (dan 4800) da Nautimarket € 408,00
Esperienza personale di qualche mese fa con bluemarine.
Avevo ordinato 35 metri di Megatwin da 10 mm di un certo colore, per differenziarlo da altre manovre. Lo avevano finito. Una gentile signorina mi ha telefonato in inglese, le ho spiegato che non andavano bene altri colori, mi ha proposto allo stesso prezzo il bianco che costa abbastanza di più e me ne hanno spedito qualche metro in più.
Quindi c'è margine di trattativa per quantitativi interessanti, credo che sia sufficiente una telefonata o una mail.
Spediscono con Fedex, veramente veloci.
Io vado a Chioggia prendo un termofissato che costa una pippa de tabacco e dopo arrivo sempre davanti lo stesso.Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4181818181818
Insomma, non è bellissimo avere una drizza che fa lo yo-yo e che si allunga quando non dovrebbe. Magari con un dyneemino arriveresti un po' più davantiThumbsupsmileyanim797979
(31-07-2019 15:50)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Insomma, non è bellissimo avere una drizza che fa lo yo-yo e che si allunga quando non dovrebbe. Magari con un dyneemino arriveresti un po' più davantiThumbsupsmileyanim797979

Si parlava di scotte?
(31-07-2019 16:09)Edolo Ha scritto: [ -> ]Si parlava di scotte?

È vero, ho pensato alle drizze, per le scotte avrei qualche dubbio sul Dyneema, meglio un po' di elasticità forse
(31-07-2019 16:12)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]È vero, ho pensato alle drizze, per le scotte avrei qualche dubbio sul Dyneema, meglio un po' di elasticità forse

Con le ariette avere le scotte leggere aiuta a non far chiudere la penna
(31-07-2019 15:01)soravia Ha scritto: [ -> ]100 metri da 12 mm in dyneema sk78, tra le migliori:
- Liros regatta 2000 (dan 7200) da Marine Shopping € 785,00
- Gleistein mega twin (dan 7500) da Bluemarinestore € 779,00
- Gottifredi Maffioli softech (dan 5950) da Pontemagra € 768,00
prezzi proabilmente trattabili visto il metraggio
Una soluzione più economica in spectra
- Armare speedcruise (dan 4800) da Nautimarket € 408,00

Dynema e spectra sono due modi diversi di chiamare la stessa cosa (polietilene ad alto modulo). Il primo mi pare sia brevetto olandese, il secondo americano.

Detto ciò per la scotta penso che il Mega Twin (Dynema + poliestere) vada molto bene (è quello che ho io) e costa meno su entrambi i siti che avevo indicato.
Oppure questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pare buona anche l'offerta di Nautimarket ma bisognerebbe trovare le specifiche tecniche
Le scotte del gennaker e del genoa le ho fatte con la speedcruise (Armare - spectra) venduta su Nautimarket.
50m da 12mm vengono sui 210EUR - le specs sono sul sito di Armare

A me non dispiace, è morbida da maneggiare e si impiomba abbastanza bene.
Ehm, forse qui si intendeva drizza randa e non scotta giacchè c’è l’intenzione di prenderne una matassa da 100 mt.. Mia supposizione.. ;-)
(31-07-2019 19:32)bellatrix Ha scritto: [ -> ]Ehm, forse qui si intendeva drizza randa e non scotta giacchè c’è l’intenzione di prenderne una matassa da 100 mt.. Mia supposizione.. ;-)
No no s'intendeva scotta randa.... solo per la mia barca (ho un First 45) ne servono 45 metri quindi per due barche ne compriamo una bobina da 100 mt
(31-07-2019 19:59)kermit Ha scritto: [ -> ]No no s'intendeva scotta randa.... solo per la mia barca (ho un First 45) ne servono 45 metri quindi per due barche ne compriamo una bobina da 100 mt

Scusa, sono abituato a misure più piccole.. Smiley26
(31-07-2019 15:44)bullo Ha scritto: [ -> ]Io vado a Chioggia prendo un termofissato che costa una pippa de tabacco e dopo arrivo sempre davanti lo stesso.Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4181818181818
Bullo for President Thumbsupsmileyanim
@Kermit leggo con piacere i tuoi interventi ma certe sboronate mi sembrano evitabili, ridondanti e pleonastiche.
P.S: Continuo leggerti con interesse ma per carità non allinearti ai millanta sboroni del forum 21
(31-07-2019 20:44)bellatrix Ha scritto: [ -> ]Scusa, sono abituato a misure più piccole.. Smiley26
Fosse stata la drizza randa ce ne volevano circa 70 mt!! Acci sua22
(31-07-2019 21:04)EC Ha scritto: [ -> ]Bullo for President Thumbsupsmileyanim
@Kermit leggo con piacere i tuoi interventi ma certe sboronate mi sembrano evitabili, ridondanti e pleonastiche.
P.S: Continuo leggerti con interesse ma per carità non allinearti ai millanta sboroni del forum 21
Su certe sboronate posso essere d'accordo ma purtroppo le misure sono quelle e se fai regate che ci metti una cima in poliestere senza dyneema?
Giusto, vero, senza dyneema come si fa?91919191
Un pò di spirito siamo qua per sorridere898989898989.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento