I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Md2020 Problemi termostato+ riser
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Bho.... io in 15 anni il liquido di raffreddamento l’ho sostituito 4 volte ed ogni volta quasi avevo voglia di rimetterlo dentro tanto era pulito
Il manuale md2020 dice ogni 2 anni, comunque era per dire che la valvola termostatica la si pulisce con una cadenza ben diversa
Se va tutto bene non si dovrebbe pulire mai
Loro dicono ci siano additivi anticorrosivi e quant'altro, se poi sia vero non so, anzi, dicono assolutamente non solamente acqua
(02-08-2019 20:19)Edolo Ha scritto: [ -> ]Loro dicono ci siano additivi anticorrosivi e quant'altro, se poi sia vero non so, anzi, dicono assolutamente non solamente acqua

È così.
Contiene additivi anticorrosivi per le parti in metallo e che preservano le parti in gomma come guarnizioni ,manicotti,ecc.
Nei motori grandi, quelli veramente prodotti da Volvo, c’è un filtro dedicato per il liquido di raffreddamento con all’interno una pastiglia che mantiene attive queste proprietà allungando i tempi di sostituzione del liquido, ma sono altri motori .

BV
(01-08-2019 22:45)Luciano Speedy Ha scritto: [ -> ]Buonasera ho un first 31.7 su cui è montato un Volvo Penta md2020. Tra i tanti problemi che ho avuto adesso mi si pone il problema della valvola termostatica...ma come si fa a progettare un motore che ha questa valvola all’interno di un assemblaggio????? Eppure volvo penta dovrebbero avere sig.progettisti. In sostanza chiedo a chi ha avuto necessità di sostituirla cosa è meglio fare e cosa devo effettivamente smontare per arrivare a questo accessorio. Forse non è meglio toglierla proprio vista la difficoltà a controllarla?...e poi il riser, bestia nera, uso poco la barca ed è il secondo che sostituisco..mi sono convinto a sostituirli ci tipo acciaio inox...controindicazioni? Grazie x chi vorrà rispondere anche privatamente
lucianodippolito1@tin.it

Luciano Speed, perche’ vuoi controllare la valvola termostastica?

Per quanto riguarda il riser io l’ho cambiato in inox e non ho nessun problema dopo 2000 ore.
Pagine: 1 2
URL di riferimento