I Forum di Amici della Vela

Versione completa: autopilota ST 2000+
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti. Ricordo che anni fa inviai il mio autopilota, su citato. ad una ditta di Milano, che era collegata alla Raymarine per questa apparecchiatura ed effettivamente fece un ottimo lavoro. Ora l'auto pilota necessita di una revisione, in quanto premendo i tasti, quelli per spostamenti di un grado alla volta oppure quello da 10 gradi, il più delle volte sballa, cioè varia molto di più di quello che dovrebbe. Non trovando più l'indirizzo di questo laboratorio chiedo se conoscete qualche altro laboratorio dove posso inviare il mio auto pilota per una revisione generale. Grazie e B.V,
Prova a mollare le viti che lo chiudono, facile che tu possa trovare la bussola interna incriccata o fuori sede.
Difficile fare danni, alla peggio lo richiudi.
Grazie Edolo, ma riesco a capire dove si trova la bussola? Inoltre sai se ci sono interventi su questo tipo di autopilota, qui sul sito magari con fotografie? Io non sono riuscito a trovare niente a proposito.B.V.
Si è facilissimo. Se guardi l'autopilota sulla parte opposta allo stelo vedrai che c'è un rigonfiamento tondo sotto. La bussola è posizionata lì.
Poi potrebbero essere altri i problemi, però una verifica di questo tipo è poco invasiva ed a rischio zero.
Qualche foto ce l'ho in giro ma il problema è trovarla.
URL di riferimento