I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Infiltrazione a prua first 260?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
amici alando la barca ho notato un'evidente squilibrio a prua del peso oltre al fatto che la linea di galleggiamento è appruata di circa 7 8 cm,quindi temo che si tratti di una infiltrazione d'acqua.Il first 260 25.7 non ha paiolato..Voi che fareste?
Sicuro si tratti di infiltrazione ? 7/8 cm rispetto alla linea di galleggiamento sono tanta roba ..48
(04-08-2019 14:01)gaspa13 Ha scritto: [ -> ]amici alando la barca ho notato un'evidente squilibrio a prua del peso oltre al fatto che la linea di galleggiamento è appruata di circa 7 8 cm,quindi temo che si tratti di una infiltrazione d'acqua.Il first 260 25.7 non ha paiolato..Voi che fareste?
La linea di galleggiamento appruata può dipendere dal tiro della trappa corta.
Lo squilibrio durante lalaggio da tante altre cose
temo sia qualcos'altro perchè anche il segno delle alghe sulla carena rispetto l'antivegetativa è piu' basso ..
Appunto ... tanta roba! Di che anno è?
Albero appruato?
(04-08-2019 16:28)Rurik Ha scritto: [ -> ]Appunto ... tanta roba! Di che anno è?
del 97. ma l'albero non credo..
Se ha un controstampo potresti avere una infiltrazione in un vano non accessibile.
Oppure qualcuno ti ha riempito il gavone dell'ancora con 100 metri di catena per farti uno scherzo...
oggi ho trovato acqua salata in prua, ma non credo più' di 20 litri..
aprire' un foro di ispezione per vedere il controstampa
Non conosco bene il 260, ma è nipote del mio first 300 spirit quindi credo che qualcosa di simlie lo abbia.
Ho avuto infiltrazioni a prua dal gavone dell'ancora, precisamente in un coperchio plasticoso che serve per arrivare a lavorare sui bulloni che trattengono la landa dello strallo di prua. Nel mio caso è bastato levarlo, metterci attorno del sika e rimetterlo al suo posto. Mi capitava di trovare acqua soprattutto dopo intensi acquazzoni o navigazioni pese, anche perchè è una barca bagnata.
Prova a buttarci un occhio.
Ciao
@Edolo grazie mille 100100
URL di riferimento