I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rimotorizzare First 375
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Aggiornamento:
al momento il candidato n.1 è il Nanni Kubota 3.30. Costa circa 1500 euro meno del D1.30 VP che tra l'altro tecnologicamente è più vecchio di 10 anni almeno.
Una curiosità rispetto alla potenza (che mi ha ulteriormente convinto a rimanere sui 30 cv).
Per ferragosto sono stato sulla barca di un amico che è quasi uguale alle mia; infatti trattasi di un First 38 s, velocità di carena circa 8 nodi, peso poco oltre le 7 tonn, elica max prop.
Per motivi che non starò qui a spiegare egli ha montato un motore perkins da 55 cv!
Orbene, la barca a regime di crociera fa 6,4 nodi mentre se spinge quasi al massimo non più di 7/7.2 e rimane appoppatissima (praticamente spinge acqua).
bv
anche i Beta marin sono ottimi, sempre base Kubota, ricambi costano una frazione di Yanmar e Volvo
(29-08-2019 10:51)Sailor Ha scritto: [ -> ]Aggiornamento:
al momento il candidato n.1 è il Nanni Kubota 3.30. Costa circa 1500 euro meno del D1.30 VP che tra l'altro tecnologicamente è più vecchio di 10 anni almeno.
Una curiosità rispetto alla potenza (che mi ha ulteriormente convinto a rimanere sui 30 cv).
Per ferragosto sono stato sulla barca di un amico che è quasi uguale alle mia; infatti trattasi di un First 38 s, velocità di carena circa 8 nodi, peso poco oltre le 7 tonn, elica max prop.
Per motivi che non starò qui a spiegare egli ha montato un motore perkins da 55 cv!
Orbene, la barca a regime di crociera fa 6,4 nodi mentre se spinge quasi al massimo non più di 7/7.2 e rimane appoppatissima (praticamente spinge acqua).
bv
be' che pensavi? Su un dislocante la potenza eccessiva è inutile.
(29-08-2019 13:10)andros Ha scritto: [ -> ]be' che pensavi? Su un dislocante la potenza eccessiva è inutile.

Poi ne riparliamo quando troverai corrente mare e vento contro
4/5 Hp/Ton, riferito al peso a pieno carico,

dire 8,5t x 4/5
(29-08-2019 14:31)mhuir Ha scritto: [ -> ]4/5 Hp/Ton, riferito al peso a pieno carico,

dire 8,5t x 4/5

nel mio caso 7/7,5 ton
(29-08-2019 13:16)sandro1 Ha scritto: [ -> ]Poi ne riparliamo quando troverai corrente mare e vento contro
Sono in porto 79
A parte gli scherzi quando mi ci sono trovato sono semplicemente tornato indietro.
Mi chiamano anche "il Tornatore". 89
(30-08-2019 10:06)andros Ha scritto: [ -> ]Sono in porto 79
A parte gli scherzi quando mi ci sono trovato sono semplicemente tornato indietro.
Mi chiamano anche "il Tornatore". 89

Il problema è che un giorno ti succederà di non poter tornare indietro
(30-08-2019 09:52)Sailor Ha scritto: [ -> ]nel mio caso 7/7,5 ton

occhi a pieno carico, peso dichiarato + 25%
(30-08-2019 11:14)sandro1 Ha scritto: [ -> ]Il problema è che un giorno ti succederà di non poter tornare indietro
Eeeh ma allora le cerchi col lanternino.
Allora montiamo un 200hp e non ci pensiamo più.
(30-08-2019 14:41)andros Ha scritto: [ -> ]Eeeh ma allora le cerchi col lanternino.
Allora montiamo un 200hp e non ci pensiamo più.

No basterebbe il massimo consigliato dalla ditta madre
Ma va??!
Tutta la filippica per arrivare a tanto?
Burlone!
Fermo restando la qualità e la storicità di tutti marchi elencati dall'amico Sailor. La mia esperienza di quasi 40 anni di auto, autocarri, moto, barche e macchine industriali, sia diesel che benzina, mi suggerisce di preferire motori fabbricati in Giappone.. senza se e senza ma


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2
URL di riferimento