I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Salpa ancora Quick
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
BV a tutti, nuovo profilo vecchio affiliato,
ho un problema a smontare il salpa ancora della Quik verticale con riduttore sottocoperta della Varvel.
Smontato barbotin in coperta, resta solo il pignone verticale a filo coperta ( gira libero a mano e non ingrana con il motorino in funzione, salpa ancora bloccatosi in risalita per aver agganciato una polpara sul fondo e ovviato con risalita a mano tramite uso della maniglia).
Ho svitato i quattro dadi che bloccano il riduttore sottocoperta, si distanzia di poco ma non viene via.
cosa ho omesso di fare e come ovviare.
Allego foto. Grazie per i consigli
Francesco
[
foto
Non hai omesso niente, se per dire, è li da una decina di anni, per rimuoverlo ti servirà un estrattore.
L'albero semplicemente si innesta dentro il riduttore e si accoppia tramite una chiavetta.
Io ho completamente revisionato il mio qualche mese fa e tolti i quattro dadi, il riduttore non ne voleva sapere di uscire.
Con lo stesso estrattore che uso per l'elica, si è trattato di un gioco da ragazzi.
(22-08-2019 00:13)pacman Ha scritto: [ -> ]Non hai omesso niente, se per dire, è li da una decina di anni, per rimuoverlo ti servirà un estrattore.
L'albero semplicemente si innesta dentro il riduttore e si accoppia tramite una chiavetta.
Io ho completamente revisionato il mio qualche mese fa e tolti i quattro dadi, il riduttore non ne voleva sapere di uscire.
Con lo stesso estrattore che uso per l'elica, si è trattato di un gioco da ragazzi.

Grazie ! Io avevo desistito ( volevo solo lubrificarlo).
Non ho pensato all’estrattore. 26
Se non riesci con l'estrattore, come è successo a me, devi tagliare l'asse e metterne uno nuovo.
URL di riferimento