I Forum di Amici della Vela

Versione completa: prigionieri "sospetti"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mi è capitato di vedere delle immagini di una barca in vendita e queste che allego mi insospettiscono... potrebbe esserci un problema di trafilamento dal bulbo secondo voi? il proprietario, ovviamente dice di no, che la sentina è sempre asciutta... ma questa ruggine allora da dove potrebbe provenire?
Se non è 316 è normale. Basta un poco di umidità.
È sufficiente un lavaggio con muriatico tamponato al 1 o 2% con relativo risciacquo, una spruzzata d i wd 40 e tutto torna a posto.
anche se è 316 , può essere normale . basta l'inquinamento del taglio o della foratura . i pezzi andrebbero decappati e passivati , dopo averli lavorati
Non mi sembra un grande problema.
Una spruzzata di detergente/ferrotone viene via
Mi piace poco invece il sistema di accoppiamento a rondella quadrata
Preferirei due belle piastre con bordi arrotondati all’insù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ad occhio e croce sembra un beneteau degli ultimi 15 20 anni. In ogni caso in sentina un po' di acqua ci va sempre ad esempio scarichi doccia, condensa del frigo o più banalmente qlc che entra col costume ancora bagnato 60

(16-08-2019 12:58)giampiero Ha scritto: [ -> ]... ma questa ruggine allora da dove potrebbe provenire?
si, è un 393 oceanis. chissà se altri proprietari di questa barca hanno notato lo stesso "problema" ( che problema non è, a giudicare dai vostri contributi...)
(17-08-2019 08:19)giampiero Ha scritto: [ -> ]si, è un 393 oceanis. chissà se altri proprietari di questa barca hanno notato lo stesso "problema" ( che problema non è, a giudicare dai vostri contributi...)
Io ho avuto un 411 e la costruzione è la stessa sono normali ossidazioni di un metallo che anche essendo un A4 sempre un po di ossidazione fa.

Fossi in te mi preoccuperei di più se in una barca di qualche anno come quella non ci fossero affatto ossia tutto mastro lindo a go go, mi domanderei il perchè di quell'eccesso di pulizia e perfezione.....
URL di riferimento