I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rumore nell'albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Smonto l albero delicatamente e lo adagio su dei supporti....
parcheggia lì, e lega quella cosa con la corda rossa.
Discussione preziosa, grazie a tutti. Ho un albin vega 27 da pochi mesi. Appena messa in acqua è comparso il tin tin. Una vergogna al porto, dove il vicino ti dice di cazzare le drizze, in rada, a cena sotto le stelle, la notte, e anche durante una bolina. Spengo il motore e compare lui, il rumore. Ho pensato e provato i palloncini, ma scoppiano e quando va bene durano poche ore e poi si sgonfiano. Poi ho pensato alla schiuma, e devo ancora provare. Ho un’asola nell’albero a pochi centimetri dal piede. Penso di cominciare da lì e poi salire, magari facendo qualche foro del 3 per infilare il beccuccio dello spray. Ho il vantaggio che nell’albero passa solo la luce di fonda e l’antenna vhf. Tutte le drizze sono esterne. Disarmare l’albero non mi va. Mi tengo però l’opzione fascette, resa complicata dal passaggio dei cavi alla base, dove fanno un gomito molto stretto. Vi aggiorno.
Io purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema perché quando sono salito in testa d'albero per cambiare l'anemometro ho scoperto che non potevo rimuovere il coperchio perché attaccati lo strallo di prua e il paterazzo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dalla base dell'albero non riesco ad infilare nulla perché i passaggi sono troppo stretti... Non so proprio come intervenire senza dover mettere a terra l'albero...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento