Bav44 serbatoio gasolio in plastica.
Vi sono perdite dalle pipette di aspirazione è ritorno del carburante, con serbatoio pieno o barca sbandata.
Qualcuno ha Avuto pari problema?
Si possono risigillare?
Come fare ad estrarle, non vorrei scassare tutto?
Se si devono ricomprare, dove ricomprarle?
Puoi fotografare meglio i raccordi di uscita dal serbatoio? Sul mio 40 hanno un esagono come se il serraggio si faccia con un chiave. Sei sicuro che perda tra raccordi e serbatoio e non siano le fascette lasche? Attenzione che il gasolio che esce va poi a finire nel punto più basso e avanzato del gavone da cui entra negli scatolati del ragno strutturale dal foro per il passaggio del tubo pompa sentina.
(20-08-2019 12:28)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Puoi fotografare meglio i raccordi di uscita dal serbatoio? Sul mio 40 hanno un esagono come se il serraggio si faccia con un chiave. Sei sicuro che perda tra raccordi e serbatoio e non siano le fascette lasche? Attenzione che il gasolio che esce va poi a finire nel punto più basso e avanzato del gavone da cui entra negli scatolati del ragno strutturale dal foro per il passaggio del tubo pompa sentina.
Non perde delle fascette ma dalla giunzione pipetta serbatoio.
I raccordi dovrebbero essere come quelli nella foto allegata.
Non riesco a capire come fare. Stringere il dado esagonale se non riesco ad accedere alla parte interna del serbatoio dove, suppongo ci sia il dado di riscontro che, se non tenuto fermo, farebbe girare tutto a vuoto.
Purtroppo mio sono corto dell perdit perché, come dici, mi sono ritrovato il gasolio in sentina centrale della dimette, provenienti dal foro nel ragno strutturale.
Quelli sono avvistati ne serbatoio.
Non ci sono dadi dentro.
Se perde devi togliere i tubi, metti teflon sulla vite e riposizioni. N on c'è altro da fare.
(21-08-2019 12:14)andros Ha scritto: [ -> ]Quelli sono avvistati ne serbatoio.
Non ci sono dadi dentro.
Se perde devi togliere i tubi, metti teflon sulla vite e riposizioni. N on c'è altro da fare.
Non li ho mai smontati ma direi anche io che sono filettati nella struttura del serbatoio. Vedo che hai 3 tubi, sulla mia che è un 40 del 2008 ne ho due collegati, mandata e ritorno, poi ho altri due portagomma collegati tra loro che penso fossero destinati a mandata e ritorno riscaldamento a gasolio.
Nella foto vedo una o ring, magari si è rotta o invecchiata e non fa la sua funzione. Se non lo hai già fatto controllerei tutti gli scatolati trasversali e longitudinali da quello davanti al motore in avanti per vedere se c'è gasolio. Per vedere meglio dai fori si possono scollegare e estrarre i tubi delle pompe di sentina
Nel mio caso ho allentato il dado ed estratto un po' la pipetta, poi l'ho spinta nuovamente nel suo foro fino a che non si è avvertito una specie di click ovvero la pipetta ha fatto tenuta con un oring che deve essere presente li sotto, serrato il dado, più nessuna goccia.
Alle volte San Qlo aiuta ;-)
Prova e facci sapere.
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tornato a casa e barca ferma, amara sospresa.
i fitting per aspirazione carburante sono una vera schifezza (ed uso un eufemismo).
praticamente su foro serbatoio da 5/8 (16mm) con spessore serbatoio in plastica 15 mm, risulta inserita a pressione/scatto una pipetta tipo quella in figura da 10 mm con tantissimo nastro adesivo girato intorno per fare spessore.
con l'uso e gli anni tale nastro adesivo si è sfaldato e le pipette non fanno più tenuta e perdono gasolio.
vorrei trovare dei fitting di aspirazione gasolio in metallo che possano essere inseriti nei fori da 5/8 e che non necessitino di accesso dal basso.
qualcuno ha suggerimenti?
io non riesco a trovare un granchè, tranne un bel sistema, ma costoso e americano, vedi link (
https://www.youtube.com/watch?v=EwNZWr00JXU)