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Versione completa: yanmar e astuccio asse
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questo motore yanmar presenta della ruggine solo in un punto. a me sembra che possa provenire dalla giunzione del collettore di scarico con il motore… credo non sia un grosso problema ripararlo, forse basterebbe cambiare una guarnizione… o no!?

altra cosa: la ghiotta che ospita l'astuccio dell'asse e il manicotto di tenuta sembra fuori contesto rispetto alla sentina, che risulta essere tutta "gelcoattata". sembra che qui, invece, il gelcoat (o quello che è) sia stato rimosso… che ne pensate?
sembra propio che perda acqua dallo scarico, credo ti convenga smontare il raiser e cambiare la guarnizione (4 dadi ) anche perche' sotto ci sono i connettori elettrici e quelli si stanno ossidando, spruzza del w40 o simili
Il riser di quasi tutti i motori dopo un po’ perde acqua dalla saldatura del tubo con la flangia che si avvita al motore. Bisogna far ripassare la saldatura o sostituire il riser.
Gianpiero , ti consiglio di cambiare il riser perché rischi che si buchi il collettore di scarico dell'acqua marina . Nel riser ci passano i fumi di scarico e l'acqua di mare che raffredda il motore. Se si buca il collettore dell'acqua inonda lo scarico dei gas ed arriva dove non dovrebbe arrivare , creando gravi danni al motore. Forse lo sapevi già, in caso contrario spero di essere stato chiaro sulle conseguenze che possano accadere. Bv

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Pulisci bene e controlla se perde ancora.
grazie, ma la barca non è la mia... è una barca in vendita e volevo sincerarmi di aver visto giusto...
per quanto riguarda l'astuccio dell'asse , nessuna idea?
(22-08-2019 10:15)giampiero Ha scritto: [ -> ]grazie, ma la barca non è la mia... è una barca in vendita e volevo sincerarmi di aver visto giusto...
per quanto riguarda l'astuccio dell'asse , nessuna idea?

Secondo me prima c'era la classica baderna con gocciolamento e sporcizia e la ghiotta ne ha risentito screpolando la vernice causa acqua salata , sporco etc etc
Ora con la cuffia avranno risolto e sembra a posto
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