I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulsantiera lofrans airon
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, purtroppo mi si è staccata la pulsantiera del salpa … per un errata manovra… ora non sono più in grado di associare correttamente i 4 fili ai rispettivi morsetti… nel senso che non capisco come associare il numero presente sulla morsettiera con il colore dei fili, mi hanno suggerito di verificare con una pulsantiera dello stesso modello e ripristinare i collegamenti, c'è qualcuno che ha lo stesso modello e potrebbe darmi questa info? Grazie
4 "fili"?
A me risultano 3.
Alcuni modelli sono con 4... Se riesco oggi posto una foto, ciao
dovrebbero essere 4 perchè c'e' il pulsante di accensione sul telecomando.
si è staccato dal telecomando o dalla coperta?
https://www.orange-marine.it/accessori-s...gJet_D_BwE
ti può servire?
Ciao, no non mi serve, lo avevo già visto, si e' staccato dal telecomando a filo (Pulsantiera)… ho interpellato varie persone e mi hanno detto che senza lo schema non riescono a capire come collegare i fili allo spinotto che si innesta nella presa che c'è nel vano ancora, per capirci una persona mentre salpava ancora non si e' resa conto che stava maciullando il cavo che quindi si e' strappato direttamente dagli spinottini…
Ho contattato anche lofrans… mi hanno detto che di quel modello anni 2000 non hanno lo schema!!! Da non credere...
A suo tempo la pulsantiera del mio AIRON dava problemi, alla fine ho riscontrato che era il filo, cambiato quello tutto OK:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=58688

Nel tuo caso basta battere i 4 fili rispetto al negativo della batteria, ne troverai uno positivo alla tensione della batteria, due dei rimanenti sono il comando di salita e discesa, il terzo non ho idea, io ho solo tre fili.

Prova a collegare il positivo con i rimanenti, prima per sicurezza inserendo una piccola lampadina in serie e vedi che cosa fa il verricello.

898989
Grazie mille. Ci provo. Ciao
URL di riferimento