I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Termanto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti
Vorrei rifare il piano di calpestio del pozzetto di Pippo.
Mi sapreste dire dove comprare il termanto e il tipo di densità?
Esiste un altro materiale che può sostituirlo?
Compensato.-
Compensato marino
PVC, il termanto è una schiumaccia obsoleta (e per altro usata solo in Italia). Se non vuoi alterare le.geometrie devi usare lo spessore attuale: densità compensato 480 kg/m3, densità PVC che potresti usare 80 kg/m3. Se molto pochi per spessore e superficie, credo ti venga una bella differenza in peso.
Dovrei sostituire la balsa che è marcia mi spieghi come posso fare?
Pensavo che il compensato marino pesasse di più sui 600 kg. al m3 circa.
Lo stefini 36 anche se metti 2 kg. in più per fare la base del pozzetto penso non abbia problemi di peso.-
Ho appena fatto lo stesso lavoro sul coperchio che chiude il gavone nel pozzetto ed ho usato compensato marino di okume da 12 mm al posto della balsa.
L'aumento di peso finale è stato inferiore ad 1 kg rispetto alla balsa, ma la rigidezza al calpestio è aumentata in maniera sensibile.
Ok uso compensato marino e resina??
Direi di si e se hai bisogno di consigli sono a disposizione.
(29-08-2019 10:50)sunfizz Ha scritto: [ -> ]Direi di si e se hai bisogno di consigli sono a disposizione.

Sono tutto orecchie66
Quindi per sistemare il coprigavone dell' ancora basta compensato resinato al posto del termanto?
argomento interessante,
il compensato marino pero' ha un unico limite:nella posa non flette piu' di tanto,
quindi per il calpestio del pozzetto, sportello gavone ancora, gavone semplice o comunque applicazioni piane va' benissimo,
per altre applicazioni un po' meno...
URL di riferimento