I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pilota autohelm 7000 che fa i capricci.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da un pò di tempo il pilota automatico, collegato ad una pompa idraulica, all'accensione mi dava l'allarme di batteria scarica quando lo inserivo in auto. Dopo un oretta tornava a funzionare correttamente. Credevo che il tutto fosse conseguenza di batterie scariche. Adesso non mi dà più l'allarme di batteria scarica ma in auto non sempre corregge e avvolte non esegue i classici + 10 o -10. Comunque quando va fuori rotta mi suona l'allarme di fuori rotta. Quindi credo che la bussola fluttuante possa essere esclusa come causa, anche perchè il display mi segna sempre i gradi giusti e i cambiamenti di rotta correttamente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo.
Salve, oggi sono stato in barca ed ho notato il seguente comportamento, inserito il pilota automatico per un poco funziona correttanente, ma ad un certo punto smette di correggere, bisogna passarlo spegnerlo e riaccenderlo per farlo tornare a funzionare. se qualcuno ha avuto lo stesso problema...
controlla l'alimentazione(stato dei cavi)
Come dice Andros, controlla tutta l'alimentazione, a me è capitato qualcosa di simile e alla fine era lo staccabatterie fasullo:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=107001

898989
Sabato proverò a fare una alimentazione diretta, e vediamo che succede. Grazie per i consigli, farò sapere
Oggi sono stato in barca e ho alimentato il pilota direttamente da una batteria, ma nulla, sempre lo stesso difetto. Semgra che non ha forza, a volte le correzioni non vanno a volte va fuori rotta e scatta l'allarme. Ho provato ad intervenire elettricamente con le due valvole della pompa e funzionano. Allego le foto, non riesco a capire dove é il guasto.
Ho trovato in vendita un computer autohelm 6000 in vendita su ebay, esternamente sono identici. Cosa cambia? Può sostituire il 7000?
a me e' successo che si era staccato il cavetto di rame da uno dei carboncini ( spazzole ) DENTRO pompa :ogni tanto il pilota dava i numeri , ed ho impiegato del tempo per scoprire dove stava l'arcano.
URL di riferimento