I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cima scotta Randa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho deciso di sostituire la ormai logora cima della scotta della randa.
La mia Randa è 75 mq in Dacron pesante. Boma 6,08 e Albero 19
Il diametro consigliato da manuale della barca è 12 ma io a bordo uso quella da 14.
Pensavo ad un carico di rottura di almeno 2600 kg. Avete qualche prodotto da consigliarmi? Meglio che affonda o galleggiante?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
affonda o galleggiante?
è un sommergibile a vela?

uso crocieristico?
tiro diretto cima diametro polpaccio di rugbista, paranco con 5745xx rinvii cima diametro 0.x mm 21
Si uso crocieristico.
Meglio che affondi o galleggi? Altrimenti perché alcuni siti mettono in evidenza questa caratteristica x le scotte?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
(31-08-2019 14:10)GRECALE I Ha scritto: [ -> ]Ho deciso di sostituire la ormai logora cima della scotta della randa.
La mia Randa è 75 mq in Dacron pesante. Boma 6,08 e Albero 19
Il diametro consigliato da manuale della barca è 12 ma io a bordo uso quella da 14.
Pensavo ad un carico di rottura di almeno 2600 kg. Avete qualche prodotto da consigliarmi? Meglio che affonda o galleggiante?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Scusa come mai pur avendo una barca di dimensioni decisamente importanti non hai idea di che tipo di scotta necessiti?
Se come sembra sei un nuovo armatore, complimenti per il grande passo che ti sei potuto permettere Thumbsupsmileyanim.
Che barca hai?
Scotta troppo grossa poi al lasco con vento leggero è una noia
Userei il diametro consigliato.
Sarebbe da guardare il carico lavoro. Da 14 va bene penso che i vericelli siano adeguati.
Scusa, quanto allunamento ha la randa, con le misure che hai dato si raggiunge il 30%.-
Il carico credo sia importante.
L'allunamento della randa lo ignoro
È un dato che posso trovare sul certificato ORC?
Cosa inferisce rispetto alla qualità della cima?
Chi parla di anima in polipropilene chi di Marlow non so che, non vorrei spendere soldi inutilmente.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La scotta è in fondo al boma o a metà, quanti rinvii ci sono? Come si fa a dare consigli senza numeri? Bah.
Eppoi ,come ti trovavi con la scotta logora che avevi? Se non avevi problemi di "peso"...
Cima in fondo al bomba con 2 rinvii

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La cima la voglio sostituire perché nonostante tutti i lavaggi è diventata semirigida

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie, link molto interessante.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
URL di riferimento