I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Yanmar 2gm20 solo marcia avanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L altro giorno cercando di frenare l abbrivio di 1 nodo con un colpo deciso di retromarcia e' successo che la barcaaandava lo stesso marcia avanti. Quindi ho fatto fermare la barca ho rimesso la retro e la barca andava marcia avanti . Invertitore? Albero o elica? Bhoo
Cavo comando marcia rotto o staccato.
Ti è rimasta in marcia avanti e il comando è diventato più morbido?
(02-09-2019 21:54)esponenziale Ha scritto: [ -> ]Cavo comando marcia.
Ti è rimasta in marcia avanti giusto?

Diciamo che passo da marcia avanti a folle ma se metto la retro la barca cammina sempre avanti...la folle invece ho dubbi perché in effetti la barca fatica fermarsi e per arrivare al pontile solo con abbrivio ho dovuto spegnere il motore. Se fosse il cavo comando ? Dove devo agire ?
La controprova che ti sia rimasta in marcia avanti e mettere in folle, escludere l'innesto marce e dare gas.
Cmq devi vedere sull'invertitore se muovendo la leva in pozzetto il movimento venga trasmesso alla leva sull'invertitore.
Ok grazie
Ti si è allentato o rotto il cavo che comanda l'invertitore

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
(03-09-2019 09:33)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]Ti si è allentato o rotto il cavo che comanda l'invertitore

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

verifico . grazie.
Ok sistemato. Era solo il cavo
URL di riferimento