I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Base candeliere rotta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Su Jeanneau Fantasia del 1984, ha ceduto la base di un candeliere; nelle immagini si vede il candeliere inclinato e un altro ancora sano.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come posso sostituire la base rotta? Grazie
A me la base sembra integra. Basta cambiare il candeliere.
Mi sembra anche che il candeliere debba avere un buco di lato dove far entrare la vite di blocco (quella laterale sulla base) per tenerlo in posizione.
dalle foto i pezzi presenti all' interno sembrerebbero i rimasugli di una specie di boccola posta tra il foro della base e il candeliere, probabilmente per adattare le dimensioni di quest' ultimo al foro della base o forse, se costituito da un materiale fragile, come boccola ammortizzatrice in caso di urti (si rompe lei e non si piega il candeliere). In quest' ultimo caso forse si trova il ricambio. Altrimenti potresti farti rifare da un tornitore la boccola.
Concordo con McGiver. Si è rotta, perché cotta dal sole come quella del candelieri "itegro", la boccola di gomma/plastica probabilmente messa sia per isolare l'acciaio dell'alluminio che per evitare fastidiose vibrazioni, facendo uscire il candelieri dalla base. Credo possa bastare rimpiazzare tale boccola con un tubo di goma/plastica o con uno appositamente tornito. Smiley57
B.V.
Devi solo farti rifare quella boccola.
Base e candeliere sono integri.
L'importate è che il candeliere attraversi anche il foro della base in basso.
A mali estremi estrai la vite laterale che è solo puntata sul candeliere, fori quest'ultimo e monti un bulloncino passante con dado dal lato opposto.
I "manicotti" isolanti li puoi realizzare anche con grosse fascette termoretraibili da elettricisti, ma al sole non ti aspettare una durata superiore a 2 o 3 anni.
In effetti la parte rotta è una sorta di manicotto in materiale plastico. Troveró il modo di sostituirlo con qualcosa che faccia la stessa funzione . Grazie a tutti
URL di riferimento