06-09-2019, 16:06
La barca , HR 42 del '93, acquistata 5 anni or sono aveva un contagiri (motore Volvo penta MD 31) che ogni tanto si bloccava sui 2000/2300 e nonostante il motore aumentasse i suoi giri si rifiutava di seguirlo.
Il meccanico che ha preparato la barca x l'acquisto ha suggerito di sostiturlo con un altro " rigenerato" che all'inizio ha funzionato bene poi ha cominciato a mostrare ( prima saltuariamente, poi costantemente )gli stessi sintomi: arresto a 2000/2300 giri, indicatore che si blocca e che non torna a zero.
Fatto controllare ( da altro meccanico) l'attacco al motore non si sono avuti segnali di anomalie.
Ora prima di considerare la sostituzione del contagiri, ci piacerebbe sapere se qualcuno ha vissuto un'esperienza analoga ed eventualmente se ne ha individuata la causa.
Ty
Il meccanico che ha preparato la barca x l'acquisto ha suggerito di sostiturlo con un altro " rigenerato" che all'inizio ha funzionato bene poi ha cominciato a mostrare ( prima saltuariamente, poi costantemente )gli stessi sintomi: arresto a 2000/2300 giri, indicatore che si blocca e che non torna a zero.
Fatto controllare ( da altro meccanico) l'attacco al motore non si sono avuti segnali di anomalie.
Ora prima di considerare la sostituzione del contagiri, ci piacerebbe sapere se qualcuno ha vissuto un'esperienza analoga ed eventualmente se ne ha individuata la causa.
Ty