I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tappi serbatoi acqua Comet 1050 1986
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allego foto. Si è rotto il tappo del serbatoio poppiero....ci ho messo una busta di plastica dentro, ma non tiene non saprei proprio come fare. Avete idea di chi possa averli?
Grazie a chi vorrà rispondere
Saluti
PQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
è un bel problema,non mi risulta che siano ancora in commercio.
il serbatoio è in polietilene vero?
diametro interno 14 cm vero?se non salta fuori niente vedremo come fare.(ho una mezza idea...)
intanto comincia a valutare questo:
https://www.fbingros.com/adesivo-sigilan...-montaggio
ci ho incollato gomma con vtr sott'acqua e ha retto benissimo per 4 mesi.
ci ho sigillato giunzioni elettriche sott'acqua senza problemi.
potrebbe essere una soluzione.
Se non trovi il tappo per l'imbarco acqua originale forse la cosa più semplice è sostituire l'imbarco con uno nuovo completo di tappo, se ne trovano diversi online.

898989
I tappi di chiusura delle tubazioni?, prova qualche ditta che lavora tubi ghisa o acciaio 14 cm diventano 5-6 pollici.
Buon vento
(09-09-2019 21:21)andros Ha scritto: [ -> ]è un bel problema,non mi risulta che siano ancora in commercio.
il serbatoio è in polietilene vero?
diametro interno 14 cm vero?se non salta fuori niente vedremo come fare.(ho una mezza idea...)
intanto comincia a valutare questo:
https://www.fbingros.com/adesivo-sigilan...-montaggio
ci ho incollato gomma con vtr sott'acqua e ha retto benissimo per 4 mesi.
ci ho sigillato giunzioni elettriche sott'acqua senza problemi.
potrebbe essere una soluzione.
Si polietilene diametro 14.
Ci proverò
Grazie
(09-09-2019 21:31)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Se non trovi il tappo per l'imbarco acqua originale forse la cosa più semplice è sostituire l'imbarco con uno nuovo completo di tappo, se ne trovano diversi online.

898989
No, non è il tappo imbarco, ma è quello del serbatoio
Se però il fix all, é rigido, temo che non vada bene....quei tappi sono di gomma morbida. Si vede che hanno provato con qualcosa del genere, ma la fessura che si era generata, si è riaperta. Se ci mettessi un po di Sika?
(09-09-2019 22:15)Pellicano Ha scritto: [ -> ]Se però il fix all, é rigido, temo che non vada bene....quei tappi sono di gomma morbida. Si vede che hanno provato con qualcosa del genere, ma la fessura che si era generata, si è riaperta. Se ci mettessi un po di Sika?
no,quello che ti ho indicato conserva una sua morbidezza.
comunque fra qualche giorno devo ispezionare la giunzione della pompa sommersa e ti saprò dire.
L'emergenza la puoi tamponare con una fascetta grande e una fetta di camera d'aria (un foglio di gomma insomma) poi se proprio non si trovano (a roma potresti provare da sapig) cercare qualcuno bravo con una stampante 3d...
La fascetta grande, gia c'è nel suo collare naturale. Al pezzo di camera d'aria non c'avevo pensato.... Facvio tipo tippetoppe Smiley32
Sapig, praticamente una cava.... Chissà se fanno anche pezzi su ordinazione...li chiamerò
Non ho capito se è filettato o no, comunque potresti provare a ricostruirlo con del Polimorph o roba simile, ci puoi fare quasi di tutto.
https://www.amazon.it/Polymorph-plastica...2395&psc=1
(10-09-2019 20:22)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: [ -> ]Non ho capito se è filettato o no, comunque potresti provare a ricostruirlo con del Polimorph o roba simile, ci puoi fare quasi di tutto.
https://www.amazon.it/Polymorph-plastica...2395&psc=1
ocio! durissima una volta modellata...
(10-09-2019 07:58)Pellicano Ha scritto: [ -> ]La fascetta grande, gia c'è nel suo collare naturale. Al pezzo di camera d'aria non c'avevo pensato.... Facvio tipo tippetoppe Smiley32
il probelam,forse,saranno le pieghe.
(10-09-2019 20:22)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: [ -> ]Non ho capito se è filettato o no, comunque potresti provare a ricostruirlo con del Polimorph o roba simile, ci puoi fare quasi di tutto.
https://www.amazon.it/Polymorph-plastica...2395&psc=1

No, non è/sono, filettati. Vanno ad incastro nel buco che tappano che ha un bordino. Per assicurarne la tenuta c'è una fascetta da 200mm
Forse ho capito male, ma se fa tenuta sulla parte cilindrica che poi viene chiusa con la fascetta non potrebbe bastare un elastico di quelli grossi da documenti?
(11-09-2019 10:09)clavy Ha scritto: [ -> ]Forse ho capito male, ma se fa tenuta sulla parte cilindrica che poi viene chiusa con la fascetta non potrebbe bastare un elastico di quelli grossi da documenti?

La fascetta è sufgiciente per tenuta totale,. Il tappo si è squarciato tra le pareti ed il cielo, proprio sullo spigolo. Dopo ripetuti interventi con silicone ed epoxy, credo sia il caso di trovarne altri.... Ma non si trova nulla.... Neanche di simile! Quindi.....boh!
la questione si potrebbe chiudere con una modifica al serbatoio.
2 flange a chiudere dopo aver rfilato il collo a raso del serbatoio.
un'altra soluzione possibile è un tappo con guarnizione di neoprene
che entri di precisone con uno scalino che ne impedisca la caduta all'interno
tenuto in sede dal vecchio tappo.
non so se sono stato chiaro.
Chiarissimo! Usare e un tappo in commercio flangiando il serbatoio e sigillando la flangia. Sembra un'ottima soluzione!
(11-09-2019 13:09)Pellicano Ha scritto: [ -> ]Chiarissimo! Usare e un tappo in commercio flangiando il serbatoio e sigillando la flangia. Sembra un'ottima soluzione!
io non metterei un tappo ma chiuderei proprio tipo serbatoio gasolio.
Pagine: 1 2
URL di riferimento