I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi in coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Barca del 1974. Da qualche tempo ho problemi di flessione della coperta. Ieri ho provato a fare iniezioni di epossidica in un paio di punti. Una volta passato lo strato di gelcoat ho trovato il materiale di riempimento completamente fradicio 47. Ho riempito i fori ma l'epossidica, anche se molto fluida, faceva fatica a penetrare. L'area che interessata è di qualche decimetro quadro. Come posso risanare questa superfice (e nel futuro anche altre). Il cielino interno non è asportabile per cui non credo si possa agire dal basso. Aspetto suggerimenti.
Credo che ci siano video del Cecchi al riguardo, cercando nel web.
Ad ogni modo, se la superficie non è molto estesa come dici, puoi provare praticando dei fori in coperta da 12/15 mm di diametro attraverso i quali distruggere ed aspirare il core marcio magari con un ferro da calza o qualsiasi diavoleria ti venga in mente.
I fori seguiranno uno schema a griglia, a 7/8 cm di distanza tra loro.
Aspetta che la zona asciughi bene e poi ci sono appositi prodotti epossidici per colata a basso peso specifico che puoi colare dentro dopodichè stucchi i fori a tuo piacimento ed il gioco è fatto.
URL di riferimento