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Versione completa: Bukh 36 DV da Marine Enterprise LTD
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Buonasera a tutti,
Dopo molte ore di onorato sevizio ho rotto il mio vecchio Bukh 36 cv che è uno dei pochi vecchi motori ancora in produzione.
Girando sul Web ho trovato la marine enterprise ltd che, da le altre attività, vende motori sbarcati da vecchie lance di sicurezza in disarmo. A loro dire questi motori hanno girato pochissime ore svengono da loro provati e poi garantiti per 3 mesi. Avrebbe un motore uguale al mio al prezzo di 2750 sterline che è meno di quanto mi costerebbe una eventuale revisione. Sono molto tentato da questa soluzione. Qualcuno li conosce? Consigli?

Grazie mille a tutti e buon vento
Roberto
verifica bene,
mi pare che sia un Keel Cooled Engine e probabilmente non va bene per te
Grazie della risposta.
Si, si tratta di un keel cooled engine ma secondo loro basta recuperare qualche pezzo dal mio vecchio motore (pompa dell’acqua e un paio di raccordi) e tutto funziona. Lunedì chiamerò la Scandiesel che ancora importa i Bukh e dove di solito danno un buon supporto. A me soprattutto interessava capire qualcosa sull’affidabilita’ della azienda.

Grazie ancora
Roberto
Da marittimo ti confermo che probabilmente sono stati avviati circa mezz'ora a settimana, era un lavoro della domenica, per tutta la loro vita, il rovescio della medaglia é che non hanno avuto manutenzione se non costretti dai registri.
Buon Vento
Cos'è un Keel Cooled Engine?
Il fatto che abbiano avuto la manutenzione prescritta a tabella non vuol dire che sono stati ben manutenuti? Io credo che molti sopperisti si limitino a cambiare olio e filtri una volta all’anno nella migliore ipotesi..
Attendo ancora altri feedback e grazie sempre a tutti.


Sulle barche di salvataggio i motori devono avere una particolare omologazione che li porti a funzionare per mezz’ora fuori dall’acqua senza subire danni. Quindi hanno un sistema di raffreddamento con dei tubi esterni allo scafo che fanno da radiatore.
Grazie della risposta.
Si, si tratta di un keel cooled engine ma secondo loro basta recuperare qualche pezzo dal mio vecchio motore (pompa dell’acqua e un paio di raccordi) e tutto funziona. Lunedì chiamerò la Scandiesel che ancora importa i Bukh e dove di solito danno un buon supporto. A me soprattutto interessava capire qualcosa sull’affidabilita’ della azienda.

Grazie ancora
Roberto
A parte le manutenzioni, non è facile capire di come sia stato trattato e conservato quel Bukh revisionato. In altre parole non si sa nulla e, a volte, un motore che è stato fermo (o quasi) per molti anni ha più difetti di uno che ha migliaia di ore sulle spalle.
A parte questa premessa, sicuramente conoscerai lo stato di usura del tuo vecchio motore e certamente ti sarai fatto "due conti" sulla opportunità di revisionarlo.
Penso che alla fine tra revisionare il vecchio e acquistare quello revisionato, economicamente non ci sia un'enorme differenza.
Capisco l'indecisione ma la valutazione tecnica/economica meglio di te non la può fare nessuno.
Se dovessi decidere io, che so come è messo il mio motore (volvo 2003D) probabilmente lo revisionerei anziché prenderne uno già revisionato.

BV
(27-09-2019 18:47)robertigno Ha scritto: [ -> ]Buonasera a tutti,
Dopo molte ore di onorato sevizio ho rotto il mio vecchio Bukh 36 cv che è uno dei pochi vecchi motori ancora in produzione.
Girando sul Web ho trovato la marine enterprise ltd che, da le altre attività, vende motori sbarcati da vecchie lance di sicurezza in disarmo. A loro dire questi motori hanno girato pochissime ore svengono da loro provati e poi garantiti per 3 mesi. Avrebbe un motore uguale al mio al prezzo di 2750 sterline che è meno di quanto mi costerebbe una eventuale revisione. Sono molto tentato da questa soluzione. Qualcuno li conosce? Consigli?

Grazie mille a tutti e buon vento
Roberto
Ho letto tutti gli interventi.Cosa intendi "rotto" il vecchio bukh 36 cv. Senti la scandiesel tramite un meccanico prima serio e poi professionale e capirai se potrai rimettere a nuovo il vecchio motore.Nella mia barca è installato un motore come il tuo,dopo 30 anni l'ho sostituito 5 anni fa con uno uguale.Potevo anche revisionare
il vecchio,ma visti i costi e tenuto conto che la barca la terrò fino alla fine,ho optato
per il nuovo.
anch'io un BUKH, DV20, bicilindrico del 1981 ...
qualche anno fa ero li li per cambiarlo, poi ho fatto 4 conti e: 85 euro revisione iniettori, 110 euro revisione testata (lungi dai meccanici "nautici", ovviamente), sbarco e imbarco

funziona sempre, parte al primo colpo anche d'inverno (se vuoi anche a manovella)

è un signor BUKH, non c'è di meglio
Il mio vecchio ha preso una forte scaldata e si è grippato e spento. Si è danneggiato un cilindro e un pistone come minimo. Ora gira ma posso andare solo a bassi giri altrimenti scalda. Ora consuma anche olio che prima non consumava. È ovvio che va revisionato e a dire di scandiesel si spenderanno dai 4 ai 7. Conviene? Secondo me no. Ho anche trovato un motore uguale già revisionato dal meccanico Bukh di zona e vuole 4500 e quindi o opto per questo o per quello sbarcato dalla scialuppa che costa 3500 con spese trasporto incluse. Voi che dite?
Dipende dalla serietà del meccanico, se fosse veramente serio potrebbe convenire quello, ore moto? Che tipo di revisione?
Il meccanico e persona molto seria. Le ore sono ignote.
È stato cambiato tutto quello che era necessario cambiare nei limiti del rispetto delle tolleranze imposte dalla casa madre. Pistoni e camice no perché non era necessario.
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