Ciao,
c'è qualcuno di voi che utilizza questo tipo di autopilota?
Parrebbe funzioni, da quanto letto, decentemente.
Il prezzo, a parità di potenza del tiller, è molto conveniente.
Mi date notizie?
Grazie in anticipo
Antonio
Interessante, non lo conoscevo.
L'unico problema è che te lo spediscono dagli US e ti tassano in dogana per cui la convenienza economica si riduce.
Comunque interessante il pistone di ricambio che può essere usato in altri sistemi (prezzo meno della metà del Raymarine...per capirci).
4 settimane per gestire l' ordine; praticamente producono su richiesta; non mi pare6un grande sevizio al cliente.
Un prodotto molto "base" praticamente una bussola, una scheda per comando cancelli (e relativo telecomando) ed un attuatore con i fine corsa.
Non potrà avere tutte le funzioni accessorie utili alla vela, come fluxgate o modalità Wind o essere comandato da cartografico, ma se sai cosa compri (magari con un manuale con schema elettrico) è un pilota alla portata di un buon bricoleur. Viste le caratteristiche del prodotto, vorrei ampie rassicurazioni sulla sua affidabilità.
(01-10-2019 09:53)clavy Ha scritto: [ -> ]Un prodotto molto "base" praticamente una bussola, una scheda per comando cancelli (e relativo telecomando) ed un attuatore con i fine corsa.
Non potrà avere tutte le funzioni accessorie utili alla vela, come fluxgate o modalità Wind o essere comandato da cartografico, ma se sai cosa compri (magari con un manuale con schema elettrico) è un pilota alla portata di un buon bricoleur. Viste le caratteristiche del prodotto, vorrei ampie rassicurazioni sulla sua affidabilità.
Ciao,
Sto leggendo quanto posso su siti esteri. Potrebbe essere una buona riserva da tenere in caso di guasto...forse.
Che abbia una fluxgate + altri sensori? sicuro ha un ingresso per dati vento.
https://pelagicautopilot.com/pages/syste...ns-requred
Questo passaggio è tradotto dalle FAQ:
"Funzionamento del giroscopio: l'autopilota contiene tre giroscopi insieme ad altri sei sensori per tenere traccia dell'atteggiamento della nave. I giroscopi di velocità forniscono il controllo del timone per compensare imbardata, rollio e beccheggio. Con impostazioni di guadagno più elevate è piuttosto aggressivo con il movimento del timone."
Saluti
AA
Pardon, non avevo letto tutto, in effetti sembra un'unità un po' più evoluta di quello che pensavo, praticamente manca solo la trasmissione del dato dell'angolo di barra penso (non ho visto negli schemi, un cavo di uscita del dato e comunque NMEA0183 prevede un solo talker mi pare).
Per il prezzo con cosa lo hai paragonato? Perché io lo vedo come un St2000 Plus, con fluxgate, giusto?
Mi pare più potente di un ST2000.
Mi auguro che, almeno lui, abbia gli interruttori di fine corsa.
(01-10-2019 13:12)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Mi pare più potente di un ST2000.
Mi auguro che, almeno lui, abbia gli interruttori di fine corsa.
Come taglia di barche lo quotano con limite ai 38' ed è in arrivo l'attuatore per barche più grosse.