So che potrebbe sembrare inutile, ma vorrei comunque un parere...
Sto sostituendo i cavi in acciaio del pinnaccino sul mio albero a 3/4, stante la difficoltà di trovare il diametro 2.5 mm. attuale, se montassi un diam. 3 vedete controindicazioni particolari (a parte il chiaro aumento della rigidità)?
Pensavo che lo stag fosse armato a 7/8; Io non vedo nessuna controindicazione, comunque ti risponderà un arrampicatore che ne sa più dime.
Anchi'io non ne vedo di particolari oltre al peso, ma potresti anche ordinarlo qui:
https://www.spraystore.it/
O hai anche il problema dei terminali a pressare? In quel caso si possono ordinare online e non penso i costi siano esosi
Una verifica da fare è che i nuovi terminale (se piu' grossi degli originali) abbiamo filettatura/perni/asole compatibili con i correnti fissaggi all'albero. Certo tra 2,5mm e 3mm la differenza è minima ma non si sa mai....
BornFree
Questi articoli li compro da Jimmy Green in Inghilterra già finiti coi terminali pressati/installati. Per la scelta dei materiali faccio fare a loro, io comunico solo a che servono, quali terminali e la lunghezza. Hanno un servizio clienti molto efficiente ma se poi costano molto non so: non è che sia poi roba che si compri tutti i giorni in grandi quantità, mi accontento di avere materiale che ritengo essere di qualità.
Il 2,5 sembra lo abbiano:
https://jimmygreen.com/compacted-strand-..._product-1
Dipende anche da che tipo di cavi cerchi esattamente, il mio pennaccino, per dire, è armato col tondino. Non sottovalutare i terminali che basta un niente di diverso sulla misura che hai, che poi non ti entra nell'albero e ti si raddoppia l'impazzimento: tra pollici, frazioni di pollici e metriche, bastano dei decimi a far casino.
Fortunatamente le impiombature sono con manicotto e redancia, non sembra che il cambio di diametro del cavo abbia sollevato particolari perplessità... Vado di 3 mm., grazie a tutti!
Ocio che il 19 fili non sopporta angoli stretti, deve essere montato dritto, devi usare il 7x7 o il 7x19 (133) fili.
ti sconsiglio di rifarli con nicopress e redancia, molto meglio con terminali pressati, dura di piu' e ri riesce ad essere molto piu' precisi nella misura . non c'è bisogno di andare in UK, materiale buono e fatto bene si trova anche in Italia.
Inviato da Tapatalk