Buongiorno
Sono interessato al pannello in quanto sto terminando il mio Trimarano è potrei montare il pannello sulla rete in modo da poterlo esporre sui due lati.
In più posso studiare e produrre in serie gli attacchi eventuali del pannello in quanto ho una azienda che progetta e produce parti in plastica e in acciaio inox
Se siete interessati contattatemi
Se volete vedere il Trimarano è nella sezione auto costruzione e restauri
In questo periodo sto montando proprio gli scafi laterali quindi tutte le modifiche prove e test sono facilmente attuabili
buogiorno VelaNera
Rifacendo a quanto dice roberto baffigo , un telaio in composito o alluminio ,dipende dal budget, ha due funzioni:
1) mantenere protetto il pannello in caso di vento forte
2) consente di orientarlo a piacimento e di tenerlo in navigazione
Per ottenere queste caratteristiche , bisogna realizzare degli angolari in un tecnopolimero rinforzato che uniscano in modo solido i tubi in composito /allumino commerciali condentendo di creare una cornice robusta ma snella e gradevole alla vista .
Bisogna realizzare degli attacchi universali per i candelieri di diverso diametro da poter fissare velocemente e agevolmente e dulcis in fundo bisogna realizzare uno snodo in tecnopolimero regolabile in angolazione che tenga il telaio nella posizione e nell'angolo desiderato .
il tutto deve essere sia cablato che montato in maniera semplice e deve resistere agli agenti atmosferici , io lo farei in PA6 caricato vetro al 30 %.
se l'idea è condivisa potrei fare dei prototipi con la stampante 3d , testarli e poi dopo le prove si potrebbe pensare alla produzione che mi auguro per tutti sia eccellente .
Ho dei tubi in carbonio avanzati da un lavoro di qualche hanno fa penso verrebbe un bel prototipo
spero l'idea possa essere di vostro gradimento
a presto
Disappeared? L' oggetto mi sembrava interessante, ma nessuno ne parla più...
Ciao se volete utilizzare Pippo è sull'invaso a Marina nautec Monfalcone.
Stefini 36