I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Surriscaldamento Bukh DV36
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
se dicessi gommini bachelizzati ?
Gommini bachelizzati ??? Arabo per me
Il cicalino non ha suonato perché non c’è.

Avevo dimenticato di riportare che l’acqua nel boiler non si riscalda più e quindi evidentemente il blocco è a monte.

BV
Roberto
(18-10-2019 09:10)robertigno Ha scritto: [ -> ]Gommini bachelizzati ??? Arabo per me
Il cicalino non ha suonato perché non c’è.

Avevo dimenticato di riportare che l’acqua nel boiler non si riscalda più e quindi evidentemente il blocco è a monte.

BV
Roberto

e' un modo di dire desueso, e' riferito ai gommini delle valvole, quelli che isolano le valvole dalla testata. quando il motore si surriscalda cristallizzano, diventano duri come la bachelite e lasciano passare olio nella testa.

il cicalino ti avrebbe aiutato secondo me.. io ce lo metterei, anche una cosa esterna ma ci vuole.

direi che il blocco puo essere ovunque.. la storia del boiler ti doveva allarmare!
ma la vedi uscire l' acqua a motore acceso o no? se ci metti la mano e' fredda, calda o bollente?
come ho già detto poi mi taccio:
lavaggio del circuito di raffreddamento,boiler compreso, in circuito chiuso con acido tamponato da termosifoni.
il lavoro può portare via tempo a seconda del tenore di incrostazione.(togliere la valvola termostatica)
una volta fatto usare il motore e vedere che succede.
a smontare si fa sempre a tempo.

ZK-l'acqua allo scarico è sempre fredda o tiepida per il fatto che nei raffreddamenti diretti c'è un bypasse...
(18-10-2019 21:05)andros Ha scritto: [ -> ]come ho già detto poi mi taccio:
lavaggio del circuito di raffreddamento,boiler compreso, in circuito chiuso con acido tamponato da termosifoni.
il lavoro può portare via tempo a seconda del tenore di incrostazione.(togliere la valvola termostatica)
una volta fatto usare il motore e vedere che succede.
a smontare si fa sempre a tempo.

ZK-l'acqua allo scarico è sempre fredda o tiepida per il fatto che nei raffreddamenti diretti c'è un bypasse...

aspettiamo la risposta.. poi ti spiego la domanda!21
Si infatti avrebbe dovuto allarmarmi e mi ha allarmato ma la barca è per me nuova e il meccanico mi aveva detto che quando il raffreddamento è diretto è normale che non è riscaldi l’acqua nel boiler. Mmmm

Poi a disastro avvenuto ho interpellato il vecchio proprietario che mi ha confermato che prima funzionava.
Pagine: 1 2
URL di riferimento