16-10-2019, 12:38
Un saluto a tutti
quest'inverno completati altri lavori, vorrei disalberare e revisionare e verniciare a 0 albero e boma.
L'albero come la barca ha 38 anni, ed è l'originale standard nella sua vita tranne la barcolana del 2000 a 50 Kn altri stress non ne ha ricevuti, l'utima crociera easy risale al 2014,
Sul piano estetico è già stato verniciato circa una 20 di anni fà sempre di nero che ora si stacca e sfoglia, come l'anodizzazione originale, io vorrei verniciarlo di bianco si riesce o viene fuori un bianco sporco senza senso? che prodotti secondo la vostra esperienza hanno funzionato meglio, preparazione della superficie? vernice monocomponente zincotass, bicomponente epossidico o poliuretanico?
Ha senso smontare e togliere tutti i rivetti e metterne di nuovi della stessa misura e tipo, credo siano in monel, o meglio viti parker inox?
le manovre correnti vanno rifatte tutte ci sono ancora le drizze miste acciaio, puleggie e quant altro o sono rotte o ballano notevolmente.
Montaggio strallo trinchetta attacco, puleggia drizza, in coperta ci penserò.
Le sartie alcune sono praticamente nuove, (gli attacchi sono a martelletto) mentre gli stralli forse quanto la barca.
In week end lavorativi quanti se ne possono stimare sperando nella clemenza della pioggia?
cosa prestare attenzione e cosa smontare
grazie dei preziosi consigli
BuonVento
quest'inverno completati altri lavori, vorrei disalberare e revisionare e verniciare a 0 albero e boma.
L'albero come la barca ha 38 anni, ed è l'originale standard nella sua vita tranne la barcolana del 2000 a 50 Kn altri stress non ne ha ricevuti, l'utima crociera easy risale al 2014,
Sul piano estetico è già stato verniciato circa una 20 di anni fà sempre di nero che ora si stacca e sfoglia, come l'anodizzazione originale, io vorrei verniciarlo di bianco si riesce o viene fuori un bianco sporco senza senso? che prodotti secondo la vostra esperienza hanno funzionato meglio, preparazione della superficie? vernice monocomponente zincotass, bicomponente epossidico o poliuretanico?
Ha senso smontare e togliere tutti i rivetti e metterne di nuovi della stessa misura e tipo, credo siano in monel, o meglio viti parker inox?
le manovre correnti vanno rifatte tutte ci sono ancora le drizze miste acciaio, puleggie e quant altro o sono rotte o ballano notevolmente.
Montaggio strallo trinchetta attacco, puleggia drizza, in coperta ci penserò.
Le sartie alcune sono praticamente nuove, (gli attacchi sono a martelletto) mentre gli stralli forse quanto la barca.
In week end lavorativi quanti se ne possono stimare sperando nella clemenza della pioggia?
cosa prestare attenzione e cosa smontare
grazie dei preziosi consigli
BuonVento