I Forum di Amici della Vela

Versione completa: orologio da pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .la strumentazione che sta in barca è un po' datata e, tra i ricambi irrecuperabili che ho accumulato negli anni, ho trasformato un display vento in un orologio che intendo montare in pozzetto, ben visibile. non seve più che, per vedere l'ora, scenda in quadrato o lo chieda a qualcuno. mi è bastato inventare un quadrante e montarlo su un meccanismo al quarzo di altro orologio da tre soldi. l'impermeabilità è garantita dalla fattura dello strumento originario, dotato tra l'altro di una struttura che resiste in modo sorprendente a urti e pedate.
Interessante realizzazione
(16-10-2019 20:55)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Interessante realizzazione


Bello e pratico. Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bellissimo
le grandi idee albergano spesso nelle piccole cose. complimenti, anche caratteri e lancette sono vintage perfetti; dov'è che dobbiamo spedirti i vecchi strumenti?
il quadrante è molto bello, complimenti!
(16-10-2019 20:41)alessandro alberto Ha scritto: [ -> ]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .la strumentazione che sta in barca è un po' datata e, tra i ricambi irrecuperabili che ho accumulato negli anni, ho trasformato un display vento in un orologio che intendo montare in pozzetto, ben visibile. non seve più che, per vedere l'ora, scenda in quadrato o lo chieda a qualcuno. mi è bastato inventare un quadrante e montarlo su un meccanismo al quarzo di altro orologio da tre soldi. l'impermeabilità è garantita dalla fattura dello strumento originario, dotato tra l'altro di una struttura che resiste in modo sorprendente a urti e pedate.
Mi hai dato una grande idea, grazie! Ho una collezione di vecchi pezzi B&G e cercherò di farlo anche io. Se non sbaglio l'orologio effettivamente esisteva tra i prodotti B&G; nonostante io l'abbia cercato disperatamente perché farebbe una bellissima figura in mezzo al resto della vecchia strumentazione che ho, è impossibile trovarlo.

Ho una sola domanda: non riuscivi a mettere anche la lancetta dei secondi? Utilissima per le partenze!

Daniele
URL di riferimento