I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tavoletta randa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho la necessità di spostare la tavoletta della “nuova” randa, secondo voi posso rimontarla con dei rivetti o devo comprare i ribattini?
Randa di un beccacino o di un Wally 100? se i primo caso per mè puoi usare tranquillamente i rivetti, eventualmente potresti aiutarti con delle viti o con dei morsetti per comprimere bene le parti e poi rivettare, più complicato la vedo se devi fare la borchia centrale dove dovresti fissare la drizza oppure fai un foro per un grillo, con un saldatore cauterizzerei il tessuto attorno ai fori.
Se il secondo andrei da un velaio.
BuonVento
perdonami l'imprecisione, randa 39 mq..
volevo fissare la tavoletta nella nuova posizione e provarla prima di andare dal velaio...
se i rivetti possono andare poi mi faccio mettere al volo la borchia senza dovergli lasciare la vela...
grazie
perchè no? si, prova e poi concludi.
ok
Io userei semplicemente perni e dadi ....sperando che non diventi (all'italica maniera) una soluzione definitiva Wink



(22-10-2019 10:59)robertobaffigo Ha scritto: [ -> ]se i rivetti possono andare poi mi faccio mettere al volo la borchia senza dovergli lasciare la vela...
grazie
tavolette rivettate ne ho viste, ma se poi non andasse ancora bene avresti la penna sforacchiata per una terza volta a distanza di pochi mm? tiene? si può fare?
URL di riferimento