I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riscaldatore integrato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Segnalo questo prodotto.
https://www.ebay.it/itm/12V-5KW-Diesel-R...0892.m5207

C'è solo da fare i collegamenti. Mi pare soluzione interessante.
Very interesting !Thumbsupsmileyanim
va tutto bene ma... lo scarico dove lo mettiamo?
Mi sembra più facile da piazzare,e col collegamento fuel già predisposto. Per il resto bisogna attrezzarsi.
Il prezzo è imbarazzante!
(23-10-2019 16:40)andros Ha scritto: [ -> ]va tutto bene ma... lo scarico dove lo mettiamo?
lo stavo notando anch io, se c e una combustione i gas di scarica devono uscire dall abitacolo .
nel inserto si vede dove esce l aria calda ma non i gas combusti
La foto 2/12 mostra il bruciatore con i tubi d' entrata ed uscita del comburente; tali tubi sono rivolti verso il basso, quindi ci sarà un' uscita nella parte bassa del contenitore ; da notare che viene lasciata anche "luce" per il passaggio dei tubi poiché l' installazione del contenitore non è a filo della base ma un po elevata.
Dal test non sembra neanche tanto male
(24-10-2019 06:36)kitegorico Ha scritto: [ -> ]https://www.youtube.com/watch?v=ApakOCUqNFU
è come dicevo:e lo scarico?
probabilmente è pensato per uso mobile esterno verso interno.
tanto vale montare un normale bruciatore.
non mi tornano i 5kw,forse un tantino sovrastimato.(a naso)
(24-10-2019 06:36)kitegorico Ha scritto: [ -> ]https://www.youtube.com/watch?v=ApakOCUqNFU
è come dicevo:e lo scarico?
probabilmente è pensato per uso mobile esterno verso interno.
tanto vale montare un normale bruciatore.
non mi tornano i 5kw,forse un tantino sovrastimato.(a naso)
ineressante comunque
lo stesso produttore di quel riscaldatore ne produce altri, quasi cloni di webasto, ad un prezzo che (salvo abbagli) sembra ridicolo
Non monterei MAI quel coso all'interno della barca.
Il corpo sarà in lamierino che dopo qualche mese comincerà ad essere invaso dalla ruggine.
Il serbatoio è appiccicato al bruciatore.
E' figlio di NN
Ma secondo voi come fa a costare quel prezzo una macchina che DEVE essere più che affidabile? Se accade qualcosa con chi ve la prendete, con uno dei tanti Miliardoemezzo di cinesi?
Ci sono marchi venduti legittimamente in Europa che hanno prezzi più abbordabili del Webasto, vedi ad esempio Planar, con lunga esperienza di installazione su auto e camion e una rete di assistenza e pure di consulenza, distribuiti da rivenditori affidabili che ne rispondono (uno dei tanti è SVB)
Il riscaldatore è un oggetto che produce fiamma, è una cosa seria. Tenuto conto che molta parte del costo di impianto è costituita da tubi, bocchette e lavoro, vale la pena risparmiare poche centinaia di euro?
(24-10-2019 10:07)alessandro alberto Ha scritto: [ -> ]lo stesso produttore di quel riscaldatore ne produce altri, quasi cloni di webasto, ad un prezzo che (salvo abbagli) sembra ridicolo
(24-10-2019 11:15)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Non monterei MAI quel coso all'interno della barca.
Il corpo sarà in lamierino che dopo qualche mese comincerà ad essere invaso dalla ruggine.
Il serbatoio è appiccicato al bruciatore.
E' figlio di NN
Ma secondo voi come fa a costare quel prezzo una macchina che DEVE essere più che affidabile? Se accade qualcosa con chi ve la prendete, con uno dei tanti Miliardoemezzo di cinesi?
Ci sono marchi venduti legittimamente in Europa che hanno prezzi più abbordabili del Webasto, vedi ad esempio Planar, con lunga esperienza di installazione su auto e camion e una rete di assistenza e pure di consulenza, distribuiti da rivenditori affidabili che ne rispondono (uno dei tanti è SVB)
Il riscaldatore è un oggetto che produce fiamma, è una cosa seria. Tenuto conto che molta parte del costo di impianto è costituita da tubi, bocchette e lavoro, vale la pena risparmiare poche centinaia di euro?

diciamo allora che quelli "buoni" sono un furto legalizzato.
quasi 1600€ per un bussolotto che fa aria calda che non si è sviluppato negli anni.
ci fossse tecnologia raffinata...ne ho aperto uno e bè...piu della metà sono rubati.
Senza arrivare a 1600 euro.
Ecco a 589 euro
https://www.svb-marine.it/it/autoterm-ai...ition.html
Ma qui ci sono accessori che nell'offerta citata non ci sono, esempio marmitta, scarico, parte di tubi, staffe di montaggio, ecc. Mica li regalano quegli accessori.
A conti fatti, nel prodotto di SVB ci saranno almeno 200 euro, se non di più, di accessori che non ci sono nel cinese.
(24-10-2019 11:29)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Senza arrivare a 1600 euro.
Ecco a 589 euro
https://www.svb-marine.it/it/autoterm-ai...ition.html
Ma qui ci sono accessori che nell'offerta citata non ci sono, esempio marmitta, scarico, parte di tubi, staffe di montaggio, ecc. Mica li regalano quegli accessori.
A conti fatti, nel prodotto di SVB ci saranno almeno 200 euro, se non di più, di accessori che non ci sono nel cinese.

Non vorrei sembrarti malfidato, ma ho l' impressione che quanto da proposto da SVB non sia altro che la cinesata acquistabile a prezzo ridicolo su Amazon/ebay con qualche accessorietto (sempre made in China) accluso per giustificare una differenza di prezzo.



per chi volesse, su facebook è attivo questo gruppo:

Club felici possessori riscaldatore diesel cinese

ricco d' informazioni e discussioni.
Ciao,
mi permetto di segnalarti un prodotto, clone del webasto, prodotto est europa: https://www.autoterm.cz/it/prodotti/plan...arine.html

Sono varie tipologie e potenze, è stato installato da un amico (versione Planar 44D-12 Marine circa 700€) la versione da 4KW su un bavaria 39.
Funziona benissimo ed è molto efficiente, anche con temperature esterne molto basse riscalda rapidamente tutta la barca.
Ovviamente c'è un pò di lavoro per un installazione ottimale per la perfetta distribuzione.
Se invece vuoi anche il raffrescamento (unica canalizzazione caldo/freddo) posso indicarti:
https://www.truma.com/it/it/prodotti/tru...rt-rc.html a circa 1500€.
Sul sito web ci sono vari modelli/potenze.
Quello del link è stato installato su un beneteau 423 ( 4 cabine), con un pò d'attenzione, raffresca decentemente anche con 38° esterni.

Saluti
Antonio
Ma è quello che ho citato io, venduto anche da SVB, il Planar.
Non è cinese, è russo e importato tramite repubblica ceca

@Frap
Se lo garantisce SVB direi che ci si possa fidare.
Da quello che ho letto viene installato di serie per diversi marchi ai auto.
Al netto degli accessori forse costa 200 euro in più dell'ignoto cinese
Scusate la mia ignoranza,
Webasto 1.600
Planar 600
1.000 euro in più della webasto è solo per marketing,pubblicità ecc. ecc
oppure c'è molta più affidabilità ?
(25-10-2019 07:10)timeout Ha scritto: [ -> ]Scusate la mia ignoranza,
Webasto 1.600
Planar 600
1.000 euro in più della webasto è solo per marketing,pubblicità ecc. ecc
oppure c'è molta più affidabilità ?
allora il trcco sta sul "marino" al solito.
io comprai un eber (quasi uguale) e c'erano 2 prezzi
1300(più o meno) per il marino
730 per il terrestre
la differenza? il passascafo da 50€ (forse) il rappresentante s'è sgolato per sostenere che il marino fosse diverso e allora ho fatto la mossa.
- porti qui i due tipi e li apriamo se sono diversi compro il marino al doppio del suo prezzo e,se sono uguali mi regali il terrestre-
è andata a finire che ho comprato il terrestre per ritiro del rappresentante.
797979
Pagine: 1 2
URL di riferimento