I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Drizze intrecciate - Capire se le drizze sono incrociate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dopo aver letto questo thread ho molta più paura a ripassare la drizza che si è strappata in testa d'albero... mi sa che la strada migliore sia sostituirle tutte in una volta... ma mi si intreccia il cervello solo a pensare tutte le possibili sfighe che genererà la mia ignoranza...
Scusate l’ho letto solo ora, Bullo sei un genio! Ti adoro23
Ma perché all'interno c'è polistirolo?
Per l inaffondabilita Smile
Non ci avevo pensato Smile
In barca alle crocette alte ho un riflettore radar di quelli bianchi grossi a barilotto, una volta ho sentito due persone parlare ''cos'e' quel coso bianco sull albero'', l'altra ''serve per non ribaltarsi totalmente quando si sta scuffiando''.
@bullo 87Smiley36
@rob Smile
come molti sanno alcuni alberai in passato mettevano all' interno dell' albero una camicia in polistirolo per togliere il rumore delle drizze quando sbattono.
Quando avevo il Comet 910 plus, l'albero era nelle stesse condizioni della foto...quando ho disalberato ho preso una drizza, ho attaccato in maniera molto scientifica (scotch) uno straccio non troppo pressato e un testimone in modo da poter portare la palla avanti e indietro...così ho ripulito tutto l'interno senza togliere tutte le drizze.

Poi, dato che anch'io avevo avuto un problema di attorcigliamento, ho infilato una canalina da elettricista (dove prima avevo infilato un testimone) in tutta la lunghezza dell'albero, giuntando con nastro americano tra una canalina e l'altra, e, una volta inserita tutta e ruotato un po' a destra e un po' a sinistra l'albero sono riuscito a intercettare il foro d'uscita che mi interessava.
Ho quindi passato la drizza all'interno della canalina e sfilato quest'ultima...
Un lavoro infame, ma alla fine ho ottenuto il risultato che volevo.
Pagine: 1 2
URL di riferimento