I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ispezione prigionieri Dullia 108
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, tra poco aleró la barca, Dullia 108, per cambio sartiame e carena. Con l'occasione vorrei controllare bene i prigionieri e quí la richiesta di aiuto.
È possibile che vi sia nella pinna uno sportello di ispezione e quindi i prigionieri siano imbullonati da entrambi i lati?
So che , se esiste, potrei trovarlo con il martello di gomma, ma giusto per essere preparati. Grazie.
se in passato hai fatto trattamenti sulla pinna lo avresti già dovuto vedere, se la pinna è in ghisa fusa per mè sono annegati dentro, se scatolato inox tipo Mousse nemmeno tutto saldato dentro, tecnicamente potresti avere qualche indicazione con dei cotrolli radiografici, con gli ultrasuoni da chiedere inquanto l'anlisi scende in profondità ma si ha difficoltà a distinguere materiali simili però se nel caso hai "vuoti" di fusioni possono venir confusi con cricche o fratture, insomma ci vuole un buon manico!. e non credo sia economico per un privato.
BuonVento
Scusa non ho specificato.
Pinna in ghisa e barca comprata da poco, sono i miei primi lavori. I prigionieri in sentina sono resinati e se non necessario non rimuoverei la resinatura, a meno di diversi e apprezzati consigli.
Il dentro non è il fuori, prima chiedevi di eventuali tasche di fusione esterne, concordo nel non rimuovere resinature interne, per l'esterno prova con il martello ma non credo che ci siano.
BuonVento
Grazie 1000 per le risposte! Buon Vento.
URL di riferimento