I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(12-02-2021 15:32)rob Ha scritto: [ -> ]Bel filo, complimenti a ste.fano per i lavori e tutta la documentazione testo e immagini Smile

ps certo, se a un motore con 1500 ore bisogna pensare di dover fare tutti questi lavori, meglio una qualsiasi altra marca/modello Smiley30

+1000
Piccolo aggiornamento...
Quest'anno la crociera estiva è stata un po' più breve, poco più di 50 ore di motore ma ho scoperto 2 cose nuove interessanti sul mio motore:
- La prima è che con un olio per uso agricolo (non ricordo chi qui nel forum lo consigliava per questi vecchi motori) il consumo di olio si è ridotto ancora sensibilmente. Lo avevo acquistato l'anno scorso ma poi non lo avevo utilizzato, è minerale con sempre le stesse specifiche ma ora non ricordo la marca, ve la farò risapere.
- La seconda è che il contaore volvo penta è tutt'altro che preciso le ore reali sono il 5% in meno (misurate su traversata di 12,5 ore ha indicato 13,2 ore).
(25-08-2021 10:36)ste.fano Ha scritto: [ -> ]Piccolo aggiornamento...
Quest'anno la crociera estiva è stata un po' più breve, poco più di 50 ore di motore ma ho scoperto 2 cose nuove interessanti sul mio motore:
- La prima è che con un olio per uso agricolo (non ricordo chi qui nel forum lo consigliava per questi vecchi motori) il consumo di olio si è ridotto ancora sensibilmente. Lo avevo acquistato l'anno scorso ma poi non lo avevo utilizzato, è minerale con sempre le stesse specifiche ma ora non ricordo la marca, ve la farò risapere.
- La seconda è che il contaore volvo penta è tutt'altro che preciso le ore reali sono il 5% in meno (misurate su traversata di 12,5 ore ha indicato 13,2 ore).

Stefano sempre infinite grazie per quest post che tieni costantemente aggiornato.

Meglio di più che di meno.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento