I Forum di Amici della Vela

Versione completa: acqua piovana nel Mousse 907
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Tutti gli altri dadi sono sotto vetroresina e nascosti dallo sky dietro ai mobili, non sò che dire non credo che altri cantieri facciano meglio.
Bene o male a seconda delle opinioni oggi ho demolito il rinforzo di legno marcio a poppa Dr, scoprendo che l'incollaggio della coperta in quel punto è lacunosa, meno male che non ho mai usato nè spy nè genny, altrimenti credo che strappavo tutto. Ora pensavo di dare 3 mani di garza a 90° sulla linea di rottura, ben pressato tra i due lembi scafo coperta, poi biassiale per rinforzare tutto, poi tacco di VTR a misura che sostituisce il legno e fazzolettare il tutto. Pensavo per scaricare comunque la zona dalle sollecitazioni, di montare internamente un arridatoio da 4mm ancorandolo alla contropiastra della spiaggetta di poppa. Opinioni commenti? Ed ecco la foto se interessa a qualcuno ne posso fare altre
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dopo qualche pomeriggio di lavoro, ho sanificato chiuso anche questa in tempo per la pioggia di ieri notte, ma che mme frega finalmente non entra + acqua,...e invece trovo ancora un 1/2 bicchiere d'acqua fortunatamente o no il gavone era impolverato dalle predenti lavorazioni della VTR, e quindi ho potuto notare una mini scolatura dalla landa affogata del paterazzo. E qui cosa posso fare? Scavo in profondità attorno alla landa per circa 10 mm e gli colo resina? Costruisco una mostrina in inox come per le lande e la silicono sopra? Idee? suggerimenti?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bene, con le pioggie di questa notte, non sò quanto intense, dopo aver colato epoxy nella landa, nemmeno una goccia d'acqua solo polvere delle lavorazioni, che dire speriamo bene.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Problema risolto,aspettiamo le prossime piogge arrivano sabato/domenica.
Speriamo che arrivino giovedì e venerdì, atrimenti siamo siamo rovinati.
Bene, con le prime copiose pioggie autunnali ho avuto conferma, del lavoro fatto, quindi riassumendo, 1-Landa paterazzo 2-Rinvii Barbarossa dello Spy, i quali da progetto la vite centrale di fissaggio non é stagna e pertanto ha fatto marcire i rinforzi di compensato.
Ho felicemente acquistato il mio Mousse 907, che adesso sto con calma sistemando, cercando (e imparando... molto...) di fare i lavori a regola d'arte. Controllando le lande, pure io ho una piccola fessura nella landa del paterazzo come in questa foto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Come e` stata sistemata? Quale sarebbe la tecnica migliore? Poi pensero` a combattere un'infiltrazione, credo dalla tuga, che mi ha fatto una grossa macchia sopra la zona carteggio.

PS: ringrazio tutti i proprietari di Mousse che hanno postato nel passato, le vostre discussioni mi sono state utilissime.
Antani, leggo solo ora, e forse hai giá risolto, in ogni caso per conferma la barca ad oggi non ha una goccia d'acqua.
Nella landa del paterazzo dopo averlo tolto con un utensile a vibrazione con una lama stretta ho pulito in profonditá sulle due facce ai lati col dremel ho lavorato il gel in modo concavo poi col nastro ho circoscritto la zona ed ho colato un pó di epossidica e sempre con la lama a vibrare l'ho fatta scendere per bene su tutti i lati, il giorno dopo tolto e levigato tutto e fine.
Pagine: 1 2
URL di riferimento