I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Spalmatura tessuto che si sfoglia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho acquistato un tessuto che mi garantivano essere apposito per Nautica dalla ditta Sacloma.
Ho realizzato uno spray hood ma il tessuto è durato neanche un anno.
Allego foto del problema. Dove ho potuto ho cucito un doppio strato ma in alcuni punti non riesco.
Domando: è possibile bloccare il fenomeno. Pensavo ad esempio ad una spalmatura di bostik.
Consigli?
[Immagine: d5beda06f59dd6671f794b4b19e8a2d7.jpg]
Non sono 7n esperto, ma a mio avviso n9n è possibile....
Puoi provare uno spray trasparente, o un fissativo acrilico o addirittura un impermeabilizzante per scarpe....
Io sovrapporrei alla parte che si sfoglia del dacron autoadesivo. Si trova a metro, è abbastanza sottile e quindi non aumenta troppo lo spessore della parte ricoperta; inoltre non si scolla col passar del tempo. Io lo ho usato per la riparazione delle vele.
a me pare cotto dal sole.
direi che non e' roba da tenere all' esterno, in questi casi ci vuole il classico pianto+lamento
El xè cotto, da buttare.-
Ma caxxo dopo solo un anno!?!
Però il dacron adesivo ce l’ho. Bell’idea. Glielo incollo, magari due punti di cucitura a mano e così “occhio non vede cuore non duole”, grazie.
Ci vuole quello blu Americano non so come si chiama.-
Sunbrella.
e/o tutti gli altri competitori: Stamoid, Top notch... Meglio chiedere a un esperto...
Alla fine grazie ad un tessuto adesivo sono riuscito a cucire anche le parti mancanti. Mi piace. Anzi è diventato più bello di prima, finché dura.[Immagine: bbc3d229ea0ab1f63d792f667a155954.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Altra foto[Immagine: 389eebf3b8fe20e4a0129c9bbc9f0fa5.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il dacron adesivo costa quasi come il sumbrella, al sole un anno non lo fa.