I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Regolazione portate pompe iniezione.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti
Stò revisionando un vecchio motore bicilindrico,e con mia sorpresa le pompe iniezione hanno i fori di montaggio asolati in modo da poterle "ruotare" per pareggiare le portate, di persè l'idea non è sbagliata, forse più facile a farsi che a dirsi, un'idea era di far girare il motore a vuoto per una 20ina di sec. leva al max, due burrette graduate sotto ai tubi iniez. e provare a pareggiare le quantità.
Ringrazio dei suggerimenti.
BuonVento
(29-11-2019 09:11)Wally Ha scritto: [ -> ]Un saluto a tutti
Stò revisionando un vecchio motore bicilindrico,e con mia sorpresa le pompe iniezione hanno i fori di montaggio asolati in modo da poterle "ruotare" per pareggiare le portate, di persè l'idea non è sbagliata, forse più facile a farsi che a dirsi, un'idea era di far girare il motore a vuoto per una 20ina di sec. leva al max, due burrette graduate sotto ai tubi iniez. e provare a pareggiare le quantità.
Ringrazio dei suggerimenti.
BuonVento

potrebbe pure essere vispo come modo ma di sicuro il tempo lo devi allungare a minuti per poter valutare le differenze di iniezione e l' impianto va messo nelle condizioni reali.. con gli iniettori montanti intendo.

mi pare un modo un po "perverso" e che nella realta potrebbe poi dare vantaggi prossimi a zero, penso che il modo serva a tarare la pompa su motori diversi.
In realtà maccamicamente è più preciso, annulli l'errore di portata tra le pompe dovute alle tolleranze di lavorazione del braccetto di collegamento delle cremagliere, le pompe fisse alle quali regoli le portate al banco con il registro eccentrico, quando le monti magari per una tolletanza sui prigionieri o sul braccetto hai portate diverse magari rientrano nelle tolletanze ma non le puoi registrare.
BuonVento

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
URL di riferimento