I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi connessione VHF con Nmea 0183 su rete SeaTalkNG
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao e tutti,
sto cercando di collegare alla rete SeaTalkNG un VHF Standard Horizon che ha la connessione Nmea 0183. Ho acquistato il Kit di conversione STNG/NMEA0183 (cod. E70196), ma mi sono trovato di fronte al problema di come fare i collegamenti.
Il kit ha due connessioni Nmea 0183: cavo rosso (positivo), cavo giallo (negativo). La mia radio ha 4 connessione Nmea 0183: 2 positive (cavi giallo e bianco) e 2 negative (cavi verde e marrone).
Ho provato tutte le combinazioni, ma non c'è modo che l'Axiom 7 trasmetta le coordinate al VHF.
Ho cercato di capire qualcosa dalle istruzioni del VHF, ma non sono arrivato a nulla.
Qualcuno per favore può aiutarmi?
Allego la foto della pagina delle istruzioni Standard Horizon se può servire a capirci meglio. Le scritte a matita sono i riferimenti delle connessioni che avevo sul vecchio plotter (aveva 4 uscite Nmea e non c'era stato problema).
Grazie mille, Marco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il giallo della radio va con il rosso del cavetto ST1 della ciabattina mentre il verde della radio deve essere connesso con il giallo del cavetto RayMarine.
Grazie mille!
BV
URL di riferimento