Mmmmh, interessante...
In ogni caso non potrei adottare una soluzione del genere, in quanto ho gia' un gavone abbastanza ampio a poppa.
Per quanto riguarda il cambio dell'elica, e' quello che pensavo anch'io, ma il meccanico da me interpellato mi ha risposto che, secondo lui, cambiando elica avrei forse qualche miglioramento in retromarcia, ma niente comunque di significativo... Boh?
...un po' più grandicello...comunque sulla mia a fine lavoro dovrebbe venire circa così:
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Scusa, ma il gavone di poppa dov'è? sembra che la mia soluzione sia fattibile anche quì;
A me sembra che davanti al tambuccio sia troppo avanzata come posizione...come fai ad accedere ai comandi del motore? o anche solo ad inserire lo spinotto della benzina?
dopo lunghe discussioni filosofiche abbiamo deciso che in quella posizione ci da meno noia date le piccole dimensioni della barca e poi(fattore non indifferente)lo scafo in quel punto aveva la predisposizione per l'entrobordo,quindi strutturalmente non facciamo troppi casini.
il cavo della benzina...orpo...non mettermi dubbi!!!!no scherzo in realtà avrei già pensato a tutto o quasi...
ultima domandina? cosa mettevi sul piede del motore per la vegetazione e ogni quanto?(sto decidendo se fare un foro più piccolo ma che rende più difficile estrarre il motore o circolare un po' più grande che consenta di tirarlo fuori con barca in acqua senza togliere l'elica.
ultimissima bis
ogni quanto?
Stessa frequenza della carena.
L'accensione è elettrica, ma se dovesse mancare in quella posizione non puoi usare il cordino.
P.S. il motore EB è molto più indietro. messo li verrà mezzo in cabina e mezzo in pozzetto. Io lo metterei a poppa sotto al timone darà meno fastidio.
No. io farei una spiaggetta a poppa e ci metterei il motore
Stessa frequenza della carena.
L'accensione è elettrica, ma se dovesse mancare in quella posizione non puoi usare il cordino.
P.S. il motore EB è molto più indietro. messo li verrà mezzo in cabina e mezzo in pozzetto. Io lo metterei a poppa sotto al timone darà meno fastidio.
No. io farei una spiaggetta a poppa e ci metterei il motore
Zavorra mi ha preceduto...quoto!
In effetti anche a me senbra troppo avanzato in quella posizione; Ma perchè non monti un entrobordo? un piccolo lombardini sail drive non dovrebbe costare tanto, io ci farei un pensierino...
pensato anche a quello!x accensione manuale si può prolungare il cordino in cabina o prolungarlo con meccanismo a semiluna x cambio di direzione.
è vero dietro non era male...era anche più semplice ma la barca in quel punto non era fatta per essere forata e poi la parte che usiamo più spesso del pozzetto è quella in navigazione...da li la decisione di posizionarlo prima dell'ingresso in cabina,posizione meno usata e fastidiosa,anzi sta pure bene...sai che ci piacciono le sfide!!(SPERIAMO DI NON AFFONDARE!!!comunque se dovesse succedere lascerò disposizioni perchè si postato un: cavolo,avevate ragione!
in caso contrario posterò foto della realizazione del progetto.(tanto ho già il nobel in invasi)
anche io avevo fatto questo pensierino ma poi visti i 7000 euro medi richiesti il fatto che siamo ancora studenti-lavoratori avrei dovuto vendere la mamma...capite il dilemma
Anche volvo Penta un D1-13 da 11 hp.
Però pesano un botto, bisognerebbe vedere se esistono ancora i monocilindrici
Vuoi dire che separando il motore dalla barca avrei raddoppiato tranquillamente?
a parte lo sbattimento credo proprio di si, i sail drive usati sono più rari della kriptonite!!!!!!
In Fisica.
Concetto di istante: il momento temporale immediatamente successivo all'acquisto di un bene di cui si ha bisogno; quando troverai lo stesso bene, migliore ad un prezzo infinitamente più basso.
Io nel 2007 un lombardini s-drive 40 cavalli con scambiatore di calore l'ho acquistato compreso il supporto circa 8000 euro. che strano che un motore 12 cv costi 7000!
Scusa stellapolare, ti faccio questa domanda perchè ho fatto un lavoro sulla mia kera molto aggressivo riguardo il motore e potrei quindi consigliarti e darti delle dritte (ho riposizionato il motore più a poppa forando per passare da asse a s-drive).
Forse mi sono perso qualcosa, leggendo in diagonale il tuo ping pong con sloopy se non ho capito male stai modificando la tua barca creando un foro nello scafo e uno più in alto nel fondo del pozzetto, realizzando poi un connettore in resina tra i due buchi in modo da costituire un vano stagno rispetto alla barca ma aperto sopra verso il pozzetto e sotto verso l'acqua, una soluzione tipo sloopy ma in posizione più avanzata?[?]
x anto:esatto,tutto giusto...anche il prezzo che può fluttuare tra marche diverse ma tanto non scende sotti i 6000.(noi più di 2500 non possiamo)
x netlix:grazi della spiegazione!