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Versione completa: Quesito motoristico
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Mmmmh, interessante...
In ogni caso non potrei adottare una soluzione del genere, in quanto ho gia' un gavone abbastanza ampio a poppa.
Per quanto riguarda il cambio dell'elica, e' quello che pensavo anch'io, ma il meccanico da me interpellato mi ha risposto che, secondo lui, cambiando elica avrei forse qualche miglioramento in retromarcia, ma niente comunque di significativo... Boh? Sadsmiley
...un po' più grandicello...comunque sulla mia a fine lavoro dovrebbe venire circa così:

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Scusa, ma il gavone di poppa dov'è? sembra che la mia soluzione sia fattibile anche quì;
A me sembra che davanti al tambuccio sia troppo avanzata come posizione...come fai ad accedere ai comandi del motore? o anche solo ad inserire lo spinotto della benzina?
dopo lunghe discussioni filosofiche abbiamo deciso che in quella posizione ci da meno noia date le piccole dimensioni della barca e poi(fattore non indifferente)lo scafo in quel punto aveva la predisposizione per l'entrobordo,quindi strutturalmente non facciamo troppi casini.
il cavo della benzina...orpo...non mettermi dubbi!!!!no scherzo in realtà avrei già pensato a tutto o quasi...
Ok, buon lavoro allora!
Smiley14Smiley14Smiley14
ultima domandina? cosa mettevi sul piede del motore per la vegetazione e ogni quanto?(sto decidendo se fare un foro più piccolo ma che rende più difficile estrarre il motore o circolare un po' più grande che consenta di tirarlo fuori con barca in acqua senza togliere l'elica.
No, dai...perchè ultima?
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Scherzi a parte, il piede e l'elica l'ho trattato prima con due mani di primer epossidico bicomponente, non ricordo quale, me se vuoi posso recuperare i dati...poi due mani di antivegetativa per piedi poppieri, mi pare si chiami propeller di veneziani, sul motore e tre sull'elica...
Se vuoi sapere altro, chiedi pure
ultimissima bisTongue
ogni quanto?


P.S. il motore EB è molto più indietro. messo li verrà mezzo in cabina e mezzo in pozzetto. Io lo metterei a poppa sotto al timone darà meno fastidio.

No. io farei una spiaggetta a poppa e ci metterei il motore Wink


P.S. il motore EB è molto più indietro. messo li verrà mezzo in cabina e mezzo in pozzetto. Io lo metterei a poppa sotto al timone darà meno fastidio.

No. io farei una spiaggetta a poppa e ci metterei il motore Wink

in caso contrario posterò foto della realizazione del progetto.(tanto ho già il nobel in invasi)
anche io avevo fatto questo pensierino ma poi visti i 7000 euro medi richiesti il fatto che siamo ancora studenti-lavoratori avrei dovuto vendere la mamma...capite il dilemma
Anche volvo Penta un D1-13 da 11 hp.

Però pesano un botto, bisognerebbe vedere se esistono ancora i monocilindrici
stessi prezzi
Io nel 2007 un lombardini s-drive 40 cavalli con scambiatore di calore l'ho acquistato compreso il supporto circa 8000 euro. che strano che un motore 12 cv costi 7000!
Scusa stellapolare, ti faccio questa domanda perchè ho fatto un lavoro sulla mia kera molto aggressivo riguardo il motore e potrei quindi consigliarti e darti delle dritte (ho riposizionato il motore più a poppa forando per passare da asse a s-drive).
Forse mi sono perso qualcosa, leggendo in diagonale il tuo ping pong con sloopy se non ho capito male stai modificando la tua barca creando un foro nello scafo e uno più in alto nel fondo del pozzetto, realizzando poi un connettore in resina tra i due buchi in modo da costituire un vano stagno rispetto alla barca ma aperto sopra verso il pozzetto e sotto verso l'acqua, una soluzione tipo sloopy ma in posizione più avanzata?[?]
x anto:esatto,tutto giusto...anche il prezzo che può fluttuare tra marche diverse ma tanto non scende sotti i 6000.(noi più di 2500 non possiamo)
x netlix:grazi della spiegazione!
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