A causa della sventolata della scorsa settimana, alcune barche sono finite in banchina procurando danni anche seri alla poppa. La banchina è in cemento.
Stavo pensando di fissare alcuni vecchi pneumatici alla banchina per parare eventuali colpi (ora ho dei parabordi a palla fissati alla poppa).
Per ora non mi sto preoccupando della questione amministrativa (cioè come la direzione del porto potrebbe reagire a questa soluzione non proprio elegantissima, ma solo dell'aspetto tecnico.
Qualcuno lo ha già fatto? Consigli?
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
(30-12-2019 21:51)Achab65 Ha scritto: [ -> ]Qualcuno lo ha già fatto? Consigli?
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Praticamente tutti i pescherecci del pianeta.
(30-12-2019 22:00)Argo74 Ha scritto: [ -> ]Praticamente tutti i pescherecci del pianeta.
Quelli li ho visti...tks
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Falli ricoprire all'uncinetto colorati.
(30-12-2019 21:51)Achab65 Ha scritto: [ -> ]A causa della sventolata della scorsa settimana, alcune barche sono finite in banchina procurando danni anche seri alla poppa. La banchina è in cemento.
Stavo pensando di fissare alcuni vecchi pneumatici alla banchina per parare eventuali colpi (ora ho dei parabordi a palla fissati alla poppa).
Per ora non mi sto preoccupando della questione amministrativa (cioè come la direzione del porto potrebbe reagire a questa soluzione non proprio elegantissima, ma solo dell'aspetto tecnico.
Qualcuno lo ha già fatto? Consigli?
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io valuterei meglio il perchè per una sventolata anche se sostenuta,gli ormeggi non
hanno sostenuto bene la barca.Poi certamente dei parabordi supplementari a poppa evitano danni.
come sui moli maltesi?
ma poi.. non e' che ci impongono la randa rollabile?
(30-12-2019 23:43)ZK Ha scritto: [ -> ]come sui moli maltesi?
ma poi.. non e' che ci impongono la randa rollabile?
si...e con il carrello bloccato in varea!!!
Che barca? dove? tipo di ormeggio? Hanno un solo problema ti fanno la barca nera.
li ho da oltre 25 anni, dipinti di smalto bianco come il pontile, sostenuti da un cavo metallico che li attraversa. Ne ho messi tre, forandoli sotto con una punta da 14mm per far uscire l'acqua piovana (o altro) che vi entrasse. Nella sventolata di alcuni anni fa che ruppe le catenarie e portò all'affondamento di 4 barche nel nostro marina, svolsero egregiamente il loro lavoro, senza sporcare assolutamente la barca. Come manutenzione, devi programmare la sostituzione periodica, diciamo ogni 10-15 anni del cavo metallico, ed una ripassata eventuale della verniciatura. Dimenticavo: fare i vari fori agli pneumatici non è cosi banale, i cinturati hanno una carcassa a fitta trama molto robusta. E dal punto di vista ecologico, per me molto importante, eviti di buttare materiale pregiato per acquistare oggetti costosi e non altrettanto robusti e funzionali.
(31-12-2019 10:04)unsoldino Ha scritto: [ -> ]li ho da oltre 25 anni, dipinti di smalto bianco come il pontile, sostenuti da un cavo metallico che li attraversa. Ne ho messi tre, forandoli sotto con una punta da 14mm per far uscire l'acqua piovana (o altro) che vi entrasse. Nella sventolata di alcuni anni fa che ruppe le catenarie e portò all'affondamento di 4 barche nel nostro marina, svolsero egregiamente il loro lavoro, senza sporcare assolutamente la barca. Come manutenzione, devi programmare la sostituzione periodica, diciamo ogni 10-15 anni del cavo metallico, ed una ripassata eventuale della verniciatura. Dimenticavo: fare i vari fori agli pneumatici non è cosi banale, i cinturati hanno una carcassa a fitta trama molto robusta. E dal punto di vista ecologico, per me molto importante, eviti di buttare materiale pregiato per acquistare oggetti costosi e non altrettanto robusti e funzionali.
hai riguadagnato tutti i punti persi col nucleare e il campo fotovoltaico nel sahara.
(30-12-2019 21:51)Achab65 Ha scritto: [ -> ]A causa della sventolata della scorsa settimana, alcune barche sono finite in banchina procurando danni anche seri alla poppa. La banchina è in cemento.
Stavo pensando di fissare alcuni vecchi pneumatici alla banchina per parare eventuali colpi (ora ho dei parabordi a palla fissati alla poppa).
Per ora non mi sto preoccupando della questione amministrativa (cioè come la direzione del porto potrebbe reagire a questa soluzione non proprio elegantissima, ma solo dell'aspetto tecnico.
Qualcuno lo ha già fatto? Consigli?
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Da noi sono vietati …!!!
Nel marina dove sto io, cosi come in tutti quelli che conosco, se ti presenti con dei copertoni da appoggiare in banchina, come minimo ti fanno arrestare! Forse a Kabul...
...gli pneumatici (che presi in prestito da alcuni pescherecci) mi hanno salvato la barca in un paio di occasioni in Grecia due stagioni fa, a tal punto che mia moglie voleva imbarcarne alcuni, fortunatamente sono riuscito a farle cambiare idea, comunque abbiamo ora a bordo due parabordi cilindrici e uno a palla, degni di un 60 piedi...Certo che se ti occorrono nel tuo porto di stazionamento, credo anch'io ci sia qualcosa che non va...
Io ne ho messi 4. Ora mi accingo ad aggiugerne un'altro. Sono una bella sicurezza. Non mi ha mai detto nulla nessuno.
(31-12-2019 09:21)bullo Ha scritto: [ -> ]Che barca? dove? tipo di ormeggio? Hanno un solo problema ti fanno la barca nera.-
Io ho sun odyssey40. L'amico finito in banchina aveva un bavaria39.
Io sono al porto di Roma (fortunatamente in un pontile periferico). L'amico aveva la barca ad un molo centrale con più risacca.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
(31-12-2019 10:04)unsoldino Ha scritto: [ -> ]li ho da oltre 25 anni, dipinti di smalto bianco come il pontile, sostenuti da un cavo metallico che li attraversa. Ne ho messi tre, forandoli sotto con una punta da 14mm per far uscire l'acqua piovana (o altro) che vi entrasse. Nella sventolata di alcuni anni fa che ruppe le catenarie e portò all'affondamento di 4 barche nel nostro marina, svolsero egregiamente il loro lavoro, senza sporcare assolutamente la barca. Come manutenzione, devi programmare la sostituzione periodica, diciamo ogni 10-15 anni del cavo metallico, ed una ripassata eventuale della verniciatura. Dimenticavo: fare i vari fori agli pneumatici non è cosi banale, i cinturati hanno una carcassa a fitta trama molto robusta. E dal punto di vista ecologico, per me molto importante, eviti di buttare materiale pregiato per acquistare oggetti costosi e non altrettanto robusti e funzionali.
Grazie per i consigli... Ora restano i problemi amministrativi...
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
(31-12-2019 14:09)Flab Ha scritto: [ -> ]Nel marina dove sto io, cosi come in tutti quelli che conosco, se ti presenti con dei copertoni da appoggiare in banchina, come minimo ti fanno arrestare! Forse a Kabul...
Da una parte hai ragione; io stesso penso che potrebbero avere da ridire.
Poi penso a certi accrocchi che alcuni hanno costruito per salire in barca (dei veri e propri abusi edilizi) e mi sembra che un paio di pneumatici siano poca cosa. Vedremo...
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
(31-12-2019 18:56)Achab65 Ha scritto: [ -> ]Da una parte hai ragione; io stesso penso che potrebbero avere da ridire.
Poi penso a certi accrocchi che alcuni hanno costruito per salire in barca (dei veri e propri abusi edilizi) e mi sembra che un paio di pneumatici siano poca cosa. Vedremo...
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
abbiamo falangi di talebani domiciliati a Kabul nel forum...
i marina spesso sono abitati da obbrobri molto più impattanti, e comunque prima di parlare converrebbe accendere la chiave civile del nostro encefalo. buon vento a tutti