Costa un botto, è mia impressione, ma mi pare che tutto costi troppo, per cui l'idea di autocostruirlo...Chiedo pertanto la cortesia a qualcuno che ce l'ha, se potesse indicarmi il diametro delle stecche in vetroresina, se possibile del k1500 Ho visto sul catalogo osculati delle stecche tonde da 3 metri, quindi ne basterebbe una, diametro 10 mm (carico flessione orizzontale 9150) oppure 12 mm (carico flessione orizzontale 21025)
Si accettano ed auspicano consigli
Ringrazio
Mario grazie, non avevo visto, ma credo sia piccolo per la mia barca
Che cos'è il boomkicker? Non conosco L'inglese.
Roberto buongiorno, è un aggeggio inventato, credo, dagli americani, che sostituisce il vang. Due stecche di vetroresina montate come il vang, che sostengono in alto il boma
Io lo avevo montato sul 34 piedi, randa di 25 mq, funziona una meraviglia. Niente molle a gas, niente manutenzione, niente cigolii. Se non vado errato le stecche erano da 14 mm.
Grazie lupicante, sono riuscito a trovare il diametro delle stecche tonde del k1500 sbirciando le pagine del loro sito. Sono da 19 mm. Se qualcuno potrebbe indicarmi dove posso reperirle gli sarei molto grato
Grazie non lo sapevo io vorrei essere sempre corretto quando sbaglio, almeno imparassi qualcosa?
Grazie.
Se ti può interessare, dovrei averle, le stecche, quando l'ho comprato mi hanno inviato due coppie, ma devo cercarle...
@ZK La molla dei portelloni a mare quanto ti durasse? A corrosione come fosse messa?
Ringrazierebbi!
@Xray Grazie Xray, resto in attesa, se non è un problema per te privartene. Ti scrivo in mp.
Buona domenica
Oh, quando la smettete di massacrare la grammatica italiana?
La lettura di questo thread, da pignolo, mi mette i brividi.
Comunque per tornare nel merito, ho il 1250, avendo allungato il boma in carbonella, ho acquistato i 2 limbs più lunghi dall’importatore italiano che, se non erro, è a Trieste.
sono gli stessi che si usano per la nautica, l' automotive non se la tira con acciai austenici ma usa ottime vernici e gli steli sono cromati. di sicuro ti dura piu delle stecche.