Uno dei miei lewmar era bloccato e non veniva via la campana, smontato dalla coperta e usato crc a fiotti, servito a nulla. Gli ho dato giú di brutto col martello di gomma finchè si è mosso. Alla fine era una molletta rotta e incastrata, oltre a una crosta di sale. La molla si era incastrata dura quando avevo provato a muoverlo con la manovella. Mezzo giro e frittata fatta
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Vittoria!!! Ce l’ho fatta! Era tutto “incollato”. Non mi pare ci siano parti metalliche rotte. Le mollette dentro gli ingranaggi ticchettano alla rotazione. Sarà stata l’ampia superficie incollata, gabbie a rulli comprese, che bloccava il tutto. Procederò ora con lavaggio a gasolio e rimontaggio.
Bravo! Apperrò ci sei andato di estrattore, altro che martello di gomma!!
Tornerà nuovo !
@bludiprua si, infatti.. un Signore!! Ottimo, buon lavoro!!
Per condividere: il winch adesso funziona una meraviglia, l'assistenza Antal è stata preziosa, mi hanno gentilmente inviato gli esplosi dei modelli possibili, in effetti è il mod. 240.233 B 39 st 2 speed, fuori produzione dalla seconda metà '90 e del quale non esistono più ricambi, sostituito dal W40ST, anch'esso fuori produzione da anni. questi gli esplosi inviatimi, magari serviranno a qualcuno. Sul mio, in effetti sarebbe stata da sostituire la ghiera in plastica indicata al nr. 11 che è completamente sbriciolata, ma rimontato funziona bene lo stesso.
La Antal ha un assistenza di una serietà unica. Ho comprato un loro winch elettrico qualche anno fa, di qualità e manifattura di un altro pianeta paragonato alla concorrenza, mi diedero un supporto tecnico per il montaggio fuori dal comune. Gentilissimi, pazienti nelle mie innumerevole richieste informative e preparatissimi. Un made in Italy da esserne orgogliosi!
BV